• Giovanissimi RegionaliE
  • 14/04/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
  • 4 - 2 14/04/2024 11.30.00
  • ASTA
    Sicari
    Taccola
    Taccola
    Taccola
    Bartali
    Amitroae

Commento


RETI: Sicari, Taccola, Taccola, Taccola, Bartali, Amitroae
FIESOLE: Matteuzzi, Cavicchi, Rossi, Zaccherelli, Madiai, Cinatti, Pollastri, Taccola, Sicari, Franco, Fabbrizzi. A disp.: Ciampinelli, Polloni, Sacerdoti, Bini, Ionele. All.: Niccolò Ferraro (squalificato).
ASTA: Gagliardi, Sandrinelli, Maffei, Ciasullo, Nannini, Amitroae, Bugnoli, Rossi Paccani, Vanni, Bartali, Beauchamp Fiaschi. A disp.: Marasca, Angelini, Nanni, Lupoli, Mendola, Puma, Piscitello, Njinkeu, Kumanaku. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Taccola 3 (1 rig.), Bartali, Amitroae, Sicari.



Ecco la prima vittoria: il Fiesole riesce finalmente a smuovere la sua classifica, superando 4-2 l'Asta e togliendosi così la soddisfazione di centrare i primi punti del suo campionato. È una sconfitta amara invece per l'Asta, costretta al diciottesimo k.o. stagionale e con questo risultato matematicamente retrocessa nei provinciali. È stato un match combattuto, caratterizzato da diversi gol soprattutto nei secondi trentacinque minuti. Il Fiesole approccia bene alla partita, riesce a rendersi pericoloso al 12' prima di passare in vantaggio al minuto 17. Nella prima occasione, su un lancio di Cinatti per Sicari, è bravo il portiere ospite a dire di no respingendo il pallone di piede. L'1-0 nasce invece sugli sviluppi di un calcio di punizione: il portiere respinge la conclusione di Taccola, Fabbrizzi prende palla e scarica ancora per il numero 8, che supera due avversari e di sinistro mette il pallone in rete sotto l'incrocio dei pali. La risposta dell'Asta arriva esattamente dieci minuti più tardi: servito in mezzo, Bartali conclude in diagonale in area per l'1-1. La partita resta accesa, le due squadre provano a superarsi nuovamente, ma senza riuscire a concretizzare. Proprio all'ultimo minuto del primo tempo ci prova Franco di testa, la sua conclusione viene respinta da un difensore arancioblù. È dunque 1-1 all'intervallo. In avvio di ripresa mister Del Toro cambia subito diversi giocatori, l'Asta cerca la scossa per provare a far sua la partita, ma fatica a trovare lo spunto giusto. Il Fiesole infatti riparte benissimo e dopo pochi minuti riesce a tornare in vantaggio: un tocco di mano in area ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo porta al calcio di rigore per i biancoverdi, dal dischetto Taccola trasforma per il 2-1. L'Asta si riversa in avanti alla ricerca del pari, tenta qualche conclusione dalla distanza e al 56' riesce a pareggiare: il 2-2 nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Nanni, Amitroae stacca bene in area e di testa mette in rete per il nuovo pari arancioblù. È tutto da rifare per il Fiesole, che con determinazione ricomincia ad attaccare, riuscendo alla fine a far sua con merito la partita. Dopo un tentativo in mischia ben parato dal portiere, al 65' Sicari in mischia firma il 3-2 con un bel tiro a incrociare. Dopo uno spunto di Ionele (fermato per un discusso fuorigioco), al terzo minuto di recupero arriva anche il definitivo 4-2: su un contropiede ben orchestrato da Sacerdoti, Taccola firma la tripletta personale con un tiro da fuori area. Finisce così a Fiesole: con determinazione e con una grande prova di squadra i biancoverdi si prendono la prima vittoria stagionale, si ferma invece l'Asta, apparsa piuttosto sottotono. Calciatorepiù: Taccola (Fiesole).