• Giovanissimi RegionaliE
  • 07/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
  • 0 - 6 07/04/2024 10.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Cannoni
    Pranteddu
    Pranteddu
    Virgilio
    Ruschi
    Bellaccini

Commento


RETI: Cannoni, Pranteddu, Pranteddu, Virgilio, Ruschi, Bellaccini
POGGIBONSESE: Bacciottini, Petri, Giorgi, Ruotolo, Vanni, Sisti, Apreutese, Sprugnoli, Russo, Corcione, Buti. A disp.: Ferrini, Meoni, Lachi, Benzakari, Mezzetti, Varrina, Cortigiani, Manfredi. All.: Massimo Fusci.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Pasquetti, Pranteddu, Bargigli, Falsetti L., Falsetti T., Palazzini, Bellaccini, Palladino, Cannoni, Virgillo, Presenti. A disp.: Capacci, Benedetti, Lovari, Sahbani, Ruschi, Chianucci, Chiavacci. All.: Pietro Mazza.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Cannoni, Pranteddu 2, Virgillo, Ruschi, Bellaccini.



Una Poggibonsese rimaneggiata (sette i titolari mancanti, cinque i classe 2010 che fanno l'esordio nell'arco dei 70') viene superata in casa dal temibile Olmoponte S.Firmina secondo in classifica. Fin dai primi istanti si capisce che piega prenderà la partita, infatti dopo 45 secondi Cannoni apre le marcature dopo una discesa indisturbata di un compagno; l'assist è golosissimo per l'attaccante ospite che insacca alle spalle di Bacciottini per lo 0-1. Al quarto minuto arriva anche il secondo gol ospite, decisamente troppo facile da realizzare, anche se ben costruito. Da lì la partita assume un sostanziale equilibrio con due fiammate giallorosse che portano due volte la Poggibonsese vicina al gol, prima con Corcione che sbaglia clamorosamente davanti al portiere aretino e poi con Sprugnoli che, solo davanti al portiere grazie a un assist di Buti, si allunga il pallone e non riesce a calciare. Allo scadere del primo tempo arriva il terzo gol dell'Olmoponte S.Firmina con un bel tiro da fuori di Pranteddu. Mister Fusci opera tre sostituzioni, ma la musica non cambia: le forze in campo motivano le posizioni in classifica delle due compagini e l'Olmoponte S.Firmina va a segno altre tre volte, sfruttando un paio di imprecisioni difensive locali. Nel tabellino dei marcatori entrano oltre a Cannoni e Pranteddu (doppietta), anche Virgillo, Ruschi e Bellaccini. La partita viene vinta così meritatamente dagli ospiti, è stata corretta e ben arbitrata dal signor Di Leo.