• Giovanissimi RegionaliE
  • 07/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Certosi
    Mastromatteo
  • 2 - 0 07/04/2024 11.00.00
  • FIESOLE CALCIO

Commento


RETI: Certosi, Mastromatteo
PONTASSIEVE: Ciampi, Giusti, Perone, Fortuna, Braccini, Cortini, Ciabatti, Certosi, Miniati, Mastromatteo, Di Pasquale. A disp.: Pesci, Torchia, Vecci, Zappiello, Passerini, El Qualja, Franchini. All.: Massimo Cardi.
FIESOLE: Matteuzzi, Cavicchi, Rossi, Zaccherelli, Madiai, Cinatti, Pollastri, Taccola, Sicari, Franco, Fabbrizzi. A disp.: Cresci, Polloni, Fejzullahu. All.: Niccolò Ferraro.
ARBITRO: Pagni di Firenze.
RETI: Mastromatteo, Certosi.



In una mattinata caratterizzata dal primo caldo va in scena una partita che fin da subito fa intendere che i locali vogliono fare loro. E così infatti sarà: il Pontassieve vince 2-0 la sfida con il Fiesole. Nei primi dieci minuti di gioco si annotano diverse occasioni per una compagine locale che però è sprecona: prima Ciabatti incrocia fuori dalla destra, dopo pochi minuti Miniati solo davanti a Matteuzzi tira centrale, infine Fortuna da fuori area tira alto. All'11' però Mastromatteo vince un rimpallo e, infilandosi centralmente nella difesa biancoverde, batte con un tiro forte Matteuzzi alla sua sinistra. Il Fiesole prova una reazione nel secondo quarto di gioco ma non riesce a creare niente di pericoloso; il Pontassieve ha il pallino del gioco e arriva alla fine del primo tempo con un meritato vantaggio. La ripresa inizia con la sagra degli errori del Pontassieve: Di Pasquale, El Qualja, Miniati e Fortuna si dimostrano troppo imprecisi sottoporta nei primi venti minuti. Impreciso non è invece Certosi, che al 57', su un calcio d'angolo calciato da Ciabatti, colpisce bene di testa e batte l'estremo difensore biancoverde Matteuzzi. Negli ultimi dieci minuti il Fiesole opera diversi cambi nel riparto offensivo per provare a impensierire Ciampi con qualche azione da gol. La rete però non arriva perchè il Pontassieve è bravo a gestire il finale di partita. La gara si chiude così sul punteggio di 2-0 per i ragazzi di mister Cardi che con questi tre punti ottengono la matematica salvezza e un quinto posto che li vede in corsa per la Coppa Toscana . Onore al Fiesole che, anche se già retrocesso, ha a comunque provato a fare la sua partita. Calciatoripiù: Mastromatteo, Certosi, Fortuna (Pontassieve); Matteuzzi, Madiai, Sicari (Fiesole).