RETI: Monaci
SALES: Joannais, Cabras, Francalanci, Spadafora, Saporito, Bustos, Antonini, Popolizio, Malagnino, Incoronato, Yparraguirre. A disp.: Turco, Scardigli, Ladisa, Dicesare, Coppolaro, Casci, Barlotti, Agnoletti. All.: Bacci.
V.MAZZOLA: Palazzi, Cardone, Garzella, Bichi, Bianciardi, Papini, Monaci, Cecconi, Buonocore, Landi, Spidalieri. A disp.: Dinetti, Bari, Bonechi, Ferri, Marconi, Paolini, Purcaru, Rugani. All.: Pagliai.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Monaci.
Arrivano tre punti soffertissimi ma importanti per il Valentino Mazzola, che nella tana della Sales trova un successo fondamentale per continuare a stazionare nei piani alti della classifica. Decisiva una rete di Monaci che, nel corso della ripresa, ha punito una Sales volenterosa e che si presentava al match con i senesi con l'obiettivo di centrare punti utili in ottica salvezza. La Sales inizia l'incontro con un buon piglio, cercando di aggredire alto l'avversario già nelle primissime battute di gioco. I gialloblù confezionano diverse diverse occasioni specie con la coppia d'attacco Antonini-Malagnino: entrambi però risultano poco cinici sotto porta. Dal canto suo, il Mazzola risponde bene agli attacchi avversari con un'ottima tenuta difensiva e, quando si aprono gli spazi, prova a ripartire con alcuni contropiedi che mettono in difficoltà la difesa della Sales. Non mancano dunque le occasioni, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0. Ad inizio ripresa la Sales spinge sull'acceleratore e sfiora di nuovo il gol con Malagnino che da dentro l'area lascia partire un tiro che costringe il portiere avversario ad un ottima parata. Dopo pochi minuti delle ottime iniziative di Incoronato sulla fascia mettono in crisi la difesa avversaria ma non trovano i centrali di attacco a ribadire in gol. Quando sembra che la squadra di mister Bacci possa sbloccare il risultato, il Mazzola va a segno: sugli sviluppi di un calcio d' è Monaci, su indecisione di Joannais, a sfruttare a proprio vantaggio una serie di rimpalli e a depositare il pallone dello 0-1 in fondo alla rete. Mancano solo dieci minuti e la Sales si butta a capofitto in aerea per cercare almeno il pareggio. La fortuna, però, non assiste la banda Bacci: sul colpo di testa di Scardigli il pallone viene respinto sulla linea dal provvidenziale intervento di Palazzi, mentre in uno degli ultimi assalti anche Joannais (salito in avanti in occasione di un calcio d'angolo) ha tra i piedi il pallone del pari ma la sua conclusione viene murata involontariamente da un compagno. Il Mazzola si salva e porta a casa una vittoria tanto sofferta quanto importante. Per la Sales non è tutto perso ma certo è che, per la prova fornita, i fiorentini avrebbero meritato qualcosa di più.