• Giovanissimi RegionaliE
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Zoi
    Menchetti
    Manenti
    Borri
  • 4 - 0 17/03/2024 10.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA

Commento


RETI: Zoi, Menchetti, Manenti, Borri
AQUILA MONTEVARCHI: Tommasi, Sira, Pericoli, Manenti, Marchini, D'Aloia, Zoi, Maccioni, Menchetti, Berti, Borri. A disp.: Calosci, Sbragi, Ensoli, Brogi, Tani, Pugliese, Cioncolini, Ricci, Panci. All.: Fabio Landi.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Cavaliere, Capaccioli, Visani Lalli, Quaranta, Iacomelli, Roncucci, Bartolozzi, Chelaru, Attili, Cincinelli. A disp.: Matteucci, Bruni, Cardo, Cursio, Fabbri, Musella, Salvini, Tassi. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: Zoi, Menchetti, Manenti, Borri.



Due reti per tempo, un altro successo netto: l'Aquila Montevarchi si conferma nel derby interno contro un buon Terranuova Traiana, superato alla fine con un rotondo 4-0. La capolista parte forte, cercando fin da subito di far suo il pallino del gioco e spingendo alla ricerca del gol per sbloccare il match. Dall'altra parte la compagine ospite tiene bene il campo, mostrandosi ordinata e attenta dietro, sempre pronta a pungere in ripartenza. Questo il canovaccio di una partita che l'Aquila Montevarchi è brava a sbloccare praticamente subito, portandosi in vantaggio con l'assist vincente di Berti per Zoi, pronto a firmare l'1-0. Poco dopo Zoi avrebbe subito l'occasione buona per il raddoppio ma non riesce a ripetersi; ci prova poi anche Borri, Garavino si supera con un grande intervento. Il raddoppio rossoblù è rimandato di poco: palla dietro di Borri per la conclusione vincente di Menchetti, che realizza il 2-0 firmando il suo trentaquattresimo centro stagionale. Il Terranuova Traiana prova a scuotersi e crea qualche apprensione alla retroguardia di casa su qualche ripartenza e su punizione, non riuscendo poi ad approfittare di un'indecisione difensiva locale. Sempre nel primo tempo si registrano altre due ottime parate del portiere biancorosso Garavino su D'Aloia, alla conclusione di testa e poi in semirovesciata. Il secondo tempo riparte e si sviluppa sulla scia del primo, nonostante una buona reazione da parte del Terranuova Traiana. Ma l'Aquila Montevarchi riesce a chiudere sempre bene ogni spazio, tenendo bene il vantaggio e arrotondando poi il risultato con altri due gol. Manenti realizza il 3-0 con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Menchetti, infine Borri con un'azione personale fissa il punteggio sul definitivo 4-0. Si concretizza così un altro successo per l'Aquila Montevarchi, protagonista di un'altra ottima prestazione di squadra in una partita non semplice contro un buon Terranuova Traiana. I rossoblù consolidano così il primato nel girone salendo a quota 66 punti, sempre a +5 sull'Olmoponte S.Firmina.