• Giovanissimi RegionaliE
  • 17/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
  • 4 - 1 17/03/2024 10.00.00
  • SINALUNGHESE
    Cannoni
    Presenti
    Falsetti
    Palazzini
    Piroli

Commento


RETI: Cannoni, Presenti, Falsetti, Palazzini, Piroli
OLMOPONTE S.FIRMINA: Pasquetti, Pranteddu, Bargigli, Bergamaschi, Chianucci, Palazzini, Bellaccini, Palladino, Cannoni, Falsetti T., Presenti. A disp.: Capacci, Lovari, Virgillo, Bonini, Falsetti L., Ruschi, Chiavacci, Peruzzi. All.: Pietro Mazza.
SINALUNGHESE: Sonnati, Loca, Pinsuti, Gueye Serigne, Cresti M., Nohemi, Piroli, Farina, Marchi, Cresti T., Vartuli. A disp.: Sensi, Barbessi, Batti, Volpi, Niragira, Giorni, Pierini. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETI: Palazzini, Cannoni, Piroli, Presenti, Falsetti L.



Quattro reti per ripartire subito. Dopo lo stop dello scorso turno, l'Olmoponte S.Firmina torna al successo aggiudicandosi col punteggio di 4-1 il match contro una buona Sinalunghese. A dispetto del netto punteggio finale, ad Arezzo è andata in scena una partita che è rimasta aperta quasi fino alla fine, decisa da due reti per tempo da parte dei locali. I padroni di casa approcciano bene alla partita, mostrandosi fin da subito propositivi; gli ospiti rispondono bene, lottando su ogni pallone e provando sempre a ribattere colpo su colpo. Servono due calci da fermo, e nello specifico due angoli con annessi colpi di testa vincenti, per sbloccare l'incontro: Palazzini firma l'1-0 su invito di Palladino, poi Cannoni raddoppia su assist di Virgillo, entrato intorno al quarto d'ora a sostituire un compagno infortunato. Esulta due volte l'Olmoponte S.Firmina, che continua poi a spingere alla ricerca del tris; protesta nell'occasione invece la Sinalunghese che chiede un fallo sul portiere nell'azione del raddoppio. Gli ospiti non si perdono d'animo e costruiscono alcune buone occasioni nel corso dei primi trentacinque minuti, tutte però stoppate per imprecisione nell'ultimo passaggio. La più ghiotta si registra al minuto 34 quando Vartuli, ben servito da Piroli, aspetta un attimo di troppo per tirare e viene recuperato da un difensore che spazza via il pallone. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 2-0. Nella ripresa riparte bene l'Olmoponte S.Firmina, in controllo e subito alla ricerca del gol per chiudere la partita. La Sinalunghese cerca invece la rete per riaprire l'incontro e riesce a trovarle su una ripartenza: lancio di Marchi per Piroli, che supera anche il portiere e tocca il pallone in rete per il 2-1. La rete dà forza agli ospiti, che cercano ora il pari: una ghiotta occasione arriva poco dopo sempre sull'asse Piroli-Marchi, ma anche in questa occasione è bravo un difensore ad allontanare la minaccia. Dall'altra parte l'Olmoponte S.Firmina tiene bene il vantaggio e a metà ripresa riesce nuovamente ad allungare, portandosi sul 3-1 con una bella azione personale, rifinita con un altrettanto bel tiro, di Presenti. A 5' dalla fine poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in mischia Luca Falsetti (anche lui entrato nei primi minuti di gara per sostituire un compagno infortunato) realizza un bel gol in rovesciata fissando il punteggio sul definitivo 4-1. Calciatorepiù : davvero positivo il rientro in campo di Luca Falsetti dopo un lungo infortunio, per lui ottima prestazione e anche un gran gol (Olmponte S.Firmina).