• Giovanissimi RegionaliE
  • 17/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • UNIONE POL. POLIZIANA
  • 2 - 1 17/03/2024 10.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Rusciano
    Montiani
    Di Bello

Commento


RETI: Rusciano, Montiani, Di Bello
POLIZIANA: Bianconi, Caselli, Bernardini, Roncaglia (73' Semen), Mazzieri, Montiani, Nannotti, Tonini (63' Harremi), Rusciano (51' Fanelli), Rovetini, Pannese (69' Fragassi). A disp.: Tiradritti, Salvadori, Paolucci, Anza, Palmerini. All.: Vincenzo Bove.
SAN DONATO TAV.: Mori, Fineschi, Polloni (36' Clemente), Colotta (73' Ferraro), Papini, Frosali, Khachi (49' Cellesi), Marini, Montaperto, Di Bello, Giglietti. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Martini. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 4' Rusciano, 24' rig. Montiani, 32' Di Bello.



Prosegue la corsa della Poliziana che riemerge da un periodo con qualche alto e basso e torna a puntare con decisione al podio. La vittoria è maturata nel primo tempo, i locali sfruttano un paio di errori o indecisioni della retroguardia del San Donato e si portano sul doppio vantaggio. La squadra fiorentina ha un'improvvisa fiammata poco dopo la mezz'ora che le permette di rientrare in partita. Il secondo tempo è stato sostanzialmente equilibrato; dopo una buona partenza degli ospiti, la gara si è combattuta prevalentemente a centrocampo, con la Poliziana più intraprendente nelle poche occasioni che si venivano a creare. I padroni di casa si presentano subito al tiro dopo un minuto di gioco con una semirovesciata di Rusciano che cerca invano la porta, raccogliendo una palla da calcio di punizione sulla tre quarti. Al 4' Poliziana in vantaggio: lancio da centrocampo da parte di Nannotti per Rusciano che, con un tocco, anticipa l'intervento di Papini e con il portiere fuori dai pali la palla finisce lentamente in porta. Il San Donato non riesce a costruire azioni degne di nota, la Poliziana adotta la sua solita tattica sorniona ed aspetta il momento giusto per colpire come al 20', quando Pannese raccoglie un lancio in profondità ed entra in area dal settore sinistro ma, anziché servire Rusciano tutto solo a centro area, cerca la porta con una conclusione che Mori intercetta e poi la palla finisce in calcio d'angolo. Tre minuti dopo spazio per un calcio di rigore per i ragazzi di casa, Pannese imperversa ed induce all'errore Papini che trattiene in area il numero undici poliziano. Dal dischetto Montiani realizza di precisione, Mori in tuffo riesce solo a sfiorare la palla. Al 33' ecco il San Donato che si sveglia con Di Bello che prima impegna Bianconi con un tiro da fuori area che il portiere devia in tuffo in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ecco il colpo di testa vincente del numero dieci gialloblu che riapre le sorti dell'incontro. La gara però poi scorre via senza ulteriori sviluppi fino a buona parte della ripresa. Clemente, entrato ad inizio secondo tempo, conclude alle stelle. Gli risponde Pannese che viene anticipato di giustezza dall'uscita di Mori che gli sottrae la palla dai piedi. Calcio di punizione per il San Donato al 60': la palla perviene a Montaperto che cerca il palo ma la sfera sfila di poco a lato. Finale di marca poliziana con almeno due opportunità per andare in rete. Al 66' Pannese offre a Rovetini che cerca la porta ma viene ostacolato efficacemente da Marini e Mori in uscita ha la meglio. Due minuti dopo Rovetini recupera una palla sulla linea di fondo, effettua un retropassaggio a Fanelli che va al tiro; la palla viene respinta, la riprende Nannotti che non inquadra lo specchio della porta.