• Giovanissimi RegionaliE
  • 10/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Cincinelli
    Tassi
    Chiefari
    Autorete
  • 3 - 2 10/03/2024 10.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Cannoni

Commento


RETI: Cincinelli, Tassi, Chiefari, Autorete, Cannoni
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Cavaliere, Capaccioli, Visani Lalli, Quaranta, Iacomelli, Chiefari, Bartolozzi, Chelaru, Attili, Cincinelli. A disp.: Matteucci, Bruni, Cardo, Del Branca, Fabbri, Roncucci, Salvini, Tassi. All.: Francesco Zatini.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Capacci, Pranteddu, Falsetti T., Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Ruschi, Palladino, Cannoni, Virgillo, Presenti. A disp.: Pasquetti, Benedetti, Bargigli, Bellaccini, Daviddi, Chianucci, Chiavacci. All.: Pietro Mazza.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Cincinelli, autorete pro Olmoponte S.Firmina, Chiefari, Cannoni, Tassi.



Passa anche da qui, dal match del Brandini Galasso di Terranuova Bracciolini, il finale di stagione del girone E: il successo per 3-2 dei biancorossi padroni di casa porta ossigeno e tre punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza del Terranuova Traiana e allo stesso tempo frena bruscamente la rincorsa dell'Olmoponte S.Firmina alla vetta della classifica, adesso distante cinque lunghezze. Il Terranuova Traiana approccia bene al match, costruendo un paio di buone occasioni in avvio. All'11' Cincinelli colpisce il palo con una conclusione dalla destra, il pallone viene poi raccolto da Quaranta che conclude centralmente da fuori area chiamando il portiere alla deviazione in angolo sopra la traversa. Due minuti dopo ancora locali in avanti: questa volta Attili in area supera il portiere, ma il tiro viene respinto in corner da un difensore. La risposta dell'Olmoponte S.Firmina si annota al minuto 22 con una conclusione da centro area deviata in angolo da Garavino. Bisogna attendere i minuti finali per i gol con un botta e risposta al 31' e al 33'. Il Terranuova Traiana colpisce per primo portandosi in vantaggio con una conclusione in velocità di Cincinelli su assist centrale di Bartolozzi. Il pareggio dell'Olmoponte S.Firmina si concretizza due minuti dopo: su un tiro-cross ospite è decisiva la deviazione di Cavaliere nell'area piccola per uno sfortunato autogol. Le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-1. Non c'è un attimo di sosta e nella ripresa il match si riaccende subito: al 36' infatti il Terranuova Traiana riesce a tornare subito in vantaggio con una conclusione dalla distanza, dalla sinistra, di Chiefari che scavalca il portiere per il 2-1. L'Olmoponte S.Firmina prova a rifarsi subito sotto rendendosi pericoloso in varie occasioni nei minuti successivi. Al 41' Bigozzi conclude da centro area, centralmente, trovando la parata del portiere, tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci prova Cannoni di testa; il portiere respinge sopra la traversa. Al 48', sempre con un colpo di testa, è Bergamaschi ad andare vicino al pareggio (il pallone esce vicino al palo alla destra del portiere), che comunque si concretizza un minuto dopo con Cannoni su un lancio lungo centrale. L'Olmoponte S.Firmina riesce a ristabilire la parità, ma è bravo il Terranuova Traiana a tornare avanti nove minuti dopo, al 58', con l'incursione vincente di Tassi per vie centrali su invito di Bartolozzi. I biancorossi tornano così in vantaggio, e questa volta definitivamente, centrando così tre punti fondamentali per tenersi lontano dalla zone rosse della classifica.