• Giovanissimi RegionaliE
  • 10/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SINALUNGHESE
  • 9 - 0 10/03/2024 10.00.00
  • FIESOLE CALCIO
    Nohemi
    Pierini
    Marchi
    Marchi
    Farina
    Pinsuti
    Vartuli
    Vartuli
    Vartuli

Commento


RETI: rig. Nohemi, rig. Pierini, Marchi, Marchi, Farina, Pinsuti, Vartuli, Vartuli, Vartuli
SINALUNGHESE: Bizzoco, Loca, Pinsuti, Gueye Serigne, Cresti M., Nohemi, Pierini, Farina, Marchi, Cresti T., Vartuli. A disp.: Sonnati, Barbessi, Filiberti, Volpi, Niragira, Caccamo, Giorni. All.: Claudio Trapassi.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Fabbrizzi, Zaccherelli, Madiai, Cinatti, Sicari, Taccola, Ionele, Sacerdoti, Polloni. A disp.: Pollastri. All.: Niccolò Ferraro.
ARBITRO: Portaro di Siena.
RETI: Marchi 2, Vartuli 3, Pinsuti, Nohemi rig., Farina, Pierini rig.



Un altro passo in avanti, fondamentale in ottica salvezza. La Sinalunghese si ripete dopo il successo in casa del Foiano, superando tra le mura amiche il Fiesole con un rotondo 9-0. Si tratta della sesta vittoria stagionale per i rossoblù, che scavalcano così in classifica Casentino Academy e Sales, portandosi ora a +1 dal quartultimo posto. Nonostante il netto punteggio finale, serve tuttavia circa una quarto d'ora ai padroni di casa per passare in vantaggio. Esattamente al minuto diciassette Marchi firma l'1-0 rossoblù stappando una partita fin lì piuttosto bloccata. Il gol dà forza alla Sinalunghese che già nel primo tempo incrementa il bottino di gol, andando al riposo su un rassicurante 4-0. Vartuli mette a segno una doppietta, sempre su invito di Marchi, prima appoggiando il pallone in rete di piatto e poi inserendosi bene in area e trovando la conclusione vincente di destro sul secondo palo. Infine Pinsuti firma il poker rossoblù dopo una deviazione del portiere su una conclusione di Farina su schema da calcio di punizione. Un rimaneggiato Fiesole (solo dodici i giocatori a disposizione di mister Ferraro) prova a scuotersi, ma fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa. La Sinalunghese controlla sempre benissimo il vantaggio e dilaga nella ripresa mettendo a segno altri cinque gol. Entrano nel tabellino dei marcatori, nell'ordine, Nohemi (a segno su rigore), ancora Vartuli per la tripletta personale, di nuovo Marchi (doppietta), e infine Farina e Pierini, quest'ultimo su calcio di rigore. Si chiude così il match, con un'altra ottima prestazione di squadra, condita in questa occasione da tanti gol, la Sinalunghese continua la sua rincorsa alla salvezza. Nelle fila ospiti buone le prove di Madiai e Polloni.