• Giovanissimi RegionaliE
  • 10/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
  • 2 - 3 10/03/2024 11.00.00
  • ASTA
    Quadri
    Miniati
    Ciasullo
    Bossini
    Bossini

Commento


RETI: Quadri, Miniati, Ciasullo, Bossini, Bossini
PONTASSIEVE: Pesci, Cosi, Cortini, Fortuna, Braccini, Costanti, Quadri, Passerini, Miniati, Zappiello, Franchini. A disp.: Ciampi, Torchia, El Qualja, Melani, Certosi, Mastromatteo, Ciabatti, Di Pasquale. All.: Massimo Cardi.
ASTA: Marasca, Angelini, Passaro, Ciasullo, Nannini, Amitroae, Piscitiello, Nanni, Maffei, Bossini, Bartali. A disp.: Leparulo, Sandrinelli, Mancini, Lupoli, Nunkeu, Bugnoli. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Lunardon di Valdarno.
RETI: Quadri, Miniati rig., Ciasullo, Bossini 2 rig.



Con una rimonta incredibile l'Asta sbanca il campo del Pontassieve, provando a riaccendere le proprie speranze di salvezza. Nel primo quarto d'ora entrambe le squadre creano un paio di interessanti palle gol, senza però sfruttarle a dovere. Sotto una pioggia insistente si arriva alla mezz'ora, quando i padroni di casa passano in vantaggio: punizione dalla trequarti scodellata da Cortini sul secondo palo, irrompe Quadri che insacca sotto misura l'1-0. Si passa direttamente alla ripresa, che inizia con un calcio di rigore decretato dall'arbitro in seguito al tocco di mano di un difensore dell'Asta; sul dischetto si presenta Miniati che con freddezza spiazza Marasca e fa 2-0. Sembra fatta per il Pontassieve, che forse abbassa un po' la tensione e permette così agli avversari di crederci e rimettersi in partita. Sugli sviluppi di un corner Ciasullo dimezza lo svantaggio, ma la vera sliding door è l'espulsione di Pesci per un fallo di reazione in area. Cartellino rosso e penalty per la squadra di Del Toro, Bossini realizza ed è 2-2. A questo punto l'Asta capisce che la superiorità numerica è un'occasione troppo ghiotta per non approfittarne, e così si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria. Lo trova in extremis grazie a un altro rigore, stavolta abbastanza generoso, concesso per un tocco di mano a seguito di una mischia furibonda nei pressi della porta locale. Il pallone pesa tantissimo ma non per Bossini, che si ripete con grande freddezza e regala ai suoi tre punti preziosissimi. Il Pontassieve torna a casa con il rammarico di aver gettato al vento una partita che aveva saldamente in mano, l'Asta invece si porta a -6 dalla quota salvezza con cinque partite a disposizione. Calciatoripiù : Miniati (Pontassieve). Bossini (Asta).