• Giovanissimi RegionaliE
  • 10/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Frosali
  • 1 - 4 10/03/2024 10.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Brogi
    Ricci
    Berti
    Marchini

Commento


RETI: Frosali, Brogi, Ricci, Berti, Marchini
SAN DONATO TAV.: Mori, Polloni, Pacenti, Fineschi, Papini, Frosali, Khachi, Becchi, Montaperto, Di Bello, Giglietti. A disp.: Cresti, Colotta, Cellesi, Ciucchi, Matteuzzi, Ferraro, Martini. All.: Alessandro Reali.
AQUILA MONTEVARCHI: Tommasi, Tani, Sira, Manenti, Marchini, Cioncolini, Borri, Berti, Ricci, Brogi, Pericoli. A disp.: Calosci, D'Aloia, Ensoli, Sbragi, Zoi, Maccioni, Pugliese, Panci, Rustichini. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: Berti, Frosali, Ricci, Brogi, Marchini.



Conferma, e questa volta anche allungo. L'Aquila Montevarchi cala il poker in casa del San Donato Tavarnelle, centra la vittoria numero ventuno in ventidue partite e, complice lo stop dell'Olmoponte S.Firmina a Terranuova, porta a cinque punti il vantaggio in testa alla classifica. La capolista approccia bene al match, subito propositiva nei minuti iniziali. Il vantaggio rossoblù arriva presto, ed è Berti a realizzarlo su preciso invito di Borri. Dopo lo 0-1 l'Aquila Montevarchi colleziona un paio di buone occasioni per il raddoppio, andandoci vicina con Borri e per due volte con Pericoli, ma senza riuscire a concretizzare ancora. Il San Donato Tavarnelle comunque c'è e gioca un buon primo tempo, mostrando una buona reazione dopo lo svantaggio. Soprattutto nella seconda parte di prima frazione i padroni di casa riescono a riconquistare diversi palloni a centrocampo, riuscendo a pervenire al pareggio con una conclusione dalla distanza di Frosali. Il San Donato Tavarnelle insiste e nel finale di primo tempo reclama un calcio di rigore per un contatto in area con protagonista Montaperto; per il direttore di gara è tutto regolare. Le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa la partita si accende subito, il San Donato Tavarnelle ha una buona occasione in avvio con Di Bello, l'Aquila Montevarchi riparte bene e riesce a tornare avanti grazie a Ricci, pronto a toccare il pallone in rete dopo una respinta del portiere su una verticalizzazione di Pugliese, entrato in avvio di ripresa al posto di Tani. Il San Donato Tavarnelle prova a rifarsi sotto, la capolista riesce ad amministrare bene il vantaggio e allunga poi sull'1-3 e nel finale sull'1-4. Il tris rossoblù viene firmato da Brogi con un gran tiro dopo una respinta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il poker è invece di Marchini con una conclusione dalla distanza, anche in questa caso dopo una respinta locale. È questa l'ultima emozione del match: la formazione di mister Landi si conferma in trasferta, su un campo non semplice, e tenta ora la fuga verso l'élite. Calciatoripiù: Frosali (San Donato Tav.); Ricci (Aquila Montevarchi).