• Giovanissimi RegionaliE
  • 03/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Rovetini
    Montiani
    Roncaglia
    Rovetini
  • 4 - 0 03/03/2024 10.00.00
  • VALENTINO MAZZOLA

Commento


RETI: Rovetini, Montiani, Roncaglia, Rovetini
POLIZIANA: Bianconi, Caselli, Bernardini, Tonini (75' Harremi), Mazzieri, Montiani, Nannotti (77' Salvadori), Roncaglia (60' Fanelli), Rusciano (79' Paolucci), Rovetini, Pannese. A disp.: Tiradritti, Fragassi, Giovagnola, Semen. All.: Vincenzo Bove.
V. MAZZOLA: Dinetti, Di Blasi (58' Stelo), Garzella, Bichi, Bianciardi, Rugani (47' Bari), Monaci (75' Montomoli), Cecconi (52' Marconi), Buonocore (52' Paolini), Landi (52' Pianigiani), Cardone (52' Spidalieri). A disp.: Palazzi, Bonechi. All.: Luca Pagliai.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: 17' rig. Montiani, 21', 74' Rovetini, 51' Roncaglia.



La Poliziana torna alla vittoria dopo circa un mese e mezzo dalla precedente affermazione e lo fa nei confronti di un'altra compagine che occupa la parte medio-alta della classifica come il Valentino Mazzola, ancora in cerca di mettersi alle spalle il doppio schiaffo - sportivamente parlando - rimediato dalle grandi del girone Montevarchi ed Olmoponte. La Poliziana, che aveva affrontato qualche partita prima le due battistrada, sembra già in grado di riprendere la marcia anche se nelle battute iniziali dell'incontro pareva il Mazzola poter disporre a piacimento dell'avversario. I biancocelesti, in tenuta all black, mettono tende e paletti nella metà campo dei padroni di casa per almeno un quarto d'ora di gioco non riuscendo tuttavia ad arrivare al tiro con efficacia. Si registra infatti una sola conclusione degna di nota, quella di Monaci al 4' che termina sul fondo. La Poliziana esce fuori dal guscio e pesca il jolly, un calcio di rigore per un fallo ingenuo commesso ai danni di Roncaglia che viene spinto da tergo da parte di Monaci sugli sviluppi di una rimessa laterale con palla indirizzata in area da parte di Nannotti. Dal dischetto lo stesso Nannotti è impeccabile e porta in vantaggio la Poliziana. Il Valentino Mazzola accusa il colpo, molla gli ormeggi e di lì a poco va sotto di nuovo. Cinque minuti dopo c'è una rimessa laterale che privilegia Bernardini, che avanza e va al cross, tocco smarcante in acrobazia di Rusciano e destro al volo di Rovetini che fulmina Dinetti. Poco altro da segnalare nei primi 35' di gioco se non un'incornata su azione dalla bandierina da parte di Montiani che da pochi metri alza sopra la traversa. Al 6' della ripresa, con il Mazzola sbilanciato in avanti per cercare di riaprire l'incontro, la Poliziana trova ampie praterie nella metà campo avversaria, Roncaglia cerca di approfittare del portiere completamente fuori area ma il suo rasoterra debole è spazzato in corner da Rugani in disperato recupero. Al 50' Tonini libera al tiro Rusciano che mira il primo palo, Dinetti ben posizionato di piede spedisce in calcio d'angolo, sui cui sviluppi arriva il tris della Poliziana. Batte Pannese, allontana di testa Di Blasi in marcatura su Rovetini, la palla giunge a Roncaglia che prende bene la mira, il pallone incoccia sul palo interno e termina in fondo al sacco. Girandola di cambi per il Mazzola che prova a dare una scossa ma senza l'esito sperato. Solo da registrare un tiro in porta della squadra di Pagliai che giunge al 56', Monaci conclude centralmente su Bianconi il quale allontana di piede. La gara prosegue senza particolari sussulti fino al recupero che alla fine sarà di cinque minuti e che vede andare per la quarta volta in rete la Poliziana con Rovetini che raccoglie un lancio in profondità da parte di Caselli, vince la resistenza di Bichi, entra in area, aggira Dinetti e deposita in rete.