• Giovanissimi RegionaliE
  • 03/03/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
  • 0 - 2 03/03/2024 11.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Attili
    Cincinelli

Commento


RETI: Attili, Cincinelli
FIESOLE: Matteuzzi, Cavicchi, Pollastri, Zaccherelli, Madiai, Cinatti, Ionele, Taccola, Franco, Sicari, Fabbrizzi. A disp.: Bini, Polloni. All.: Niccolò Ferraro.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Visani Lalli, Cavaliere, Sisti, Quaranta, Iacomelli, Musella, Cardo, Chiefari, Attili, Cincinelli. A disp.: Matteucci, Bruni, Roncucci, Chelaru, Cursio, Fabbri, Minni, Tassi. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Labardi di Firenze.
RETI: Attili, Cincinelli.



Attili nel primo tempo, Cincinelli nel secondo: i sigilli del numero 10 e del numero 11 decidono la partita di Fiesole portando al Terranuova Traiana tre punti fondamentali per tenersi lontano dalle zone rosse della classifica. Il match risulta piuttosto equilibrato in avvio, caratterizzato da poche occasioni da gol nella prima parte di gara. Bisogna attendere infatti la metà del primo tempo per trovare le prime occasioni da gol. Viene annullata una rete ai locali, nello specifico a Franco, per fuorigioco, poi sono gli ospiti a colpire, passando in vantaggio al minuto 23. Attili recupera un buon pallone al limite dell'area e conclude in porta scavalcando il portiere per lo 0-1. Il Terranuova Traiana insiste rendendosi pericoloso in due occasioni nel finale di primo tempo. Al 26' ancora Attili trova la respinta del portiere su calcio di punizione, al 33' ci prova poi Chiefari di testa ma senza riuscire a concretizzare. La seconda frazione di gioco riparte sulla scia della prima, il Terranuova Traiana riparte bene, costruendo ma non riuscendo a sfruttare qualche buona situazione offensiva. Il Fiesole non demorde e cerca il pari andandoci vicino al 43' con un tentativo di Franco nell'area piccola uscito di poco fuori. Cinque minuti più tardi, al 48', il Terranuova Traiana raddoppia con un'azione in velocità rifinita dalla verticalizzazione di Musella per Cincinelli, che mette in rete per lo 0-2. Lo stesso Cincinelli prova a ripetersi un minuto più tardi con un tiro a incrociare dalla destra uscito di poco fuori. Poi è Attili a sfiorare il tris con un tiro dalla distanza: il pallone sbatte sulla traversa, poi sulla linea di porta. Il Fiesole non demorde - ottima la prova di Fabbrizzi nelle fila locali - e prova a rifarsi sotto fino alla fine, ma senza riuscire a riaprire un match che il Terranuova Traiana è bravo poi a gestire senza particolari difficoltà fino alla fine, facendo suoi i tre punti, agganciando il Foiano a quota 27 e portandosi ora a +6 dal quartultimo posto.