RETI: Menchetti, Menchetti, Cipriani
AQUILA MONTEVARCHI: Tommasi, Tani, D'Aloia, Manenti, Marchini, Cioncolini, Pugliese, Maccioni, Menchetti, Berti, Pericoli. A disp.: Gabbrielli, Sbragi, Ensoli, Brogi, Zoi, Borri, Ricci, Francini, Sira. All.: Fabio Landi.
CASENTINO AC.: Ghelli, Comorasu, Paggetti, Vignali, Buzzi, Ristori, Ranucci, Cuomo, Cipriani, Paoli, Magliocco. A disp.: Lusini, Loddi, Colamarino, Kuqica, Bendoni, Vannini, Bertelli. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Ferrini sez. Valdarno.
RETI: Menchetti 2 rig., Cipriani.
L'Aquila Montevarchi per confermarsi al comando, il Casentino Academy a caccia di punti per la salvezza: c'erano tutti i presupposti per una bella partita, e così è stata. Un ottimo Casentino Academy riesce a dare parecchio filo da torcere alla capolista, che si prende i tre punti, ma non senza difficoltà. Finisce infatti 2-1 il match del Pasqui, deciso da due calci di rigore (uno, il primo, piuttosto discusso) trasformati da bomber Menchetti, capocannoniere del campionato con 33 centri. L'Aquila Montevarchi prova fin da subito a prendere in mano le redini del match, facendo girare palla e creando subito i primi pericoli in area gialloverde. E il vantaggio arriva quasi subito, come detto su un discusso calcio di rigore concesso per un fallo in area del portiere su Berti. Sul dischetto va Menchetti, che trasforma per l'1-0. Il Montevarchi insiste, costruendo un paio di altre buone occasioni con Tani e con Pericoli, ma senza concretizzare ancora nel corso dei primi trentacinque minuti. Il Casentino Academy prova a rispondere colpo su colpo provando e riuscendo a tenere testa ai forti avversari, prendendo campo nel finale e riuscendo a pareggiare poco prima dell'intervallo: il lancio di Cuomo è preciso per Cipriani, che a tu per tu col portiere realizza l'1-1. Nella ripresa la capolista riparte all'attacco, andando subito vicinissima al nuovo vantaggio con un tiro ravvicinato di Borri neutralizzato da Ghelli con un grandissimo intervento. Il 2-1 si concretizza poco dopo, e arriva ancora su calcio di rigore: è Menchetti a conquistarlo (fermato in area dopo un buono spunto di Borri) e di nuovo a trasformarlo per il nuovo vantaggio rossoblù. L'Aquila Montevarchi insiste - poco dopo un tiro di Berti viene salvato sulla linea - ma non riesce a chiudere l'incontro. Il Casentino Academy ha il merito di rimanere sempre in partita, andando vicino al gol in un paio di occasioni. Dopo un paio di tiri usciti di poco quando ancora il punteggio era sull'1-1, i gialloverdi si rendono pericolosi poi con due lanci di Ristori e Comorasu per Cipriani e Ranucci, che non riescono però a concretizzare. Il punteggio resta bloccato sul 2-1 fino al triplice fischio finale: la capolista Aquila Montevarchi si prende i tre punti in palio, tocca quota 60 punti e mantiene la testa della classifica. Calciatoripiù : nella buona prova dell'Aquila Montevarchi spiccano in particolare Borri, Brogi, Ricci e Zoi , tutti entrati a gara in corso; nel Casentino Academy - altrettanto positiva la prova degli ospiti - spiccano il classe 2010 Paggetti e Vignali .