• Giovanissimi RegionaliE
  • 25/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
  • 5 - 2 25/02/2024 10.30.00
  • PONTASSIEVE
    Buti
    Buti
    Martini
    Buti
    Buti
    Miniati
    Zappiello

Commento


RETI: Buti, Buti, Martini, Buti, Buti, Miniati, Zappiello
POGGIBONSESE: Sabatini, Pelacchi, Giorgi, Luise, Petri, Martini, Favasuli, Biotti, Sprugnoli, Apreutese, Buti. A disp.: Bacciottini, Vanni, Benzakari, Mazzola, Messeri, Varrina. All.: Massimo Fusci.
PONTASSIEVE: Pesci, Giusti, Perone, Fortuna, Cortini, Cosi, Quadri, Certosi, Miniati, Zappiello, Ciabatti. A disp.: Ciampi, Guidotti, Braccini, Torchia, Passerini, El Qualja, Franchini. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: Martini, Buti 4, Miniati rig., Zappiello.



Netta affermazione interna per la Poggibonsese che supera 5-2 il Pontassieve. La compagine locale parte bene e al 4' passa subito in vantaggio: punizione da metà campo di Luise, controllo di Buti che si porta avanti il pallone di testa e calcia in diagonale dal limite dell'area; Pesci respinge, Sprugnoli intercetta il pallone e lo mette al centro dell'area per Martini, che si gira e segna l'1-0. È una Poggibonsese arrembante nei primi minuti, in costante controllo del gioco. All'8' ancora occasione per Buti, che stringe però troppo il tiro di destro concludendo a lato. Al 22' ecco il raddoppio locale: rimessa laterale di Pelacchi, Sprugnoli serve di prima Favasuli, che entra in area e mette al centro per Buti, che di prima insacca nell'angolo alla sinistra di Pesci, che non può niente. Il Pontassieve accusa il colpo e la Poggibonsese ne approfitta. Al 24' pallone addomesticato da Martini, che verticalizza per Buti, defilato sulla sinistra: incredibile il suo tiro incrociato, leggermente deviato da un difensore del Pontassieve, che si insacca alla sinistra di Pesci per il 3-0 della Poggibonsese. Al 34' rilancio di Luise, il pallone rimbalza e Buti è il più lesto a controllarlo e a calciare al volo di destro; il pallone scavalca Pesci, posizionato al limite dell'area piccola, e finisce in rete per il 4-0 giallorosso. Il secondo tempo inizia con un Pontassieve più voglioso, che prova a buttarsi in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita. Al 39' Quadri entra in area, Giorgi allarga il braccio per ostacolarlo, il numero 7 del Pontassieve cade in area. L'arbitro decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Si incarica della battuta Minati, Sabatini intuisce, ma non riesce a respingere: il pallone finisce in rete per il 4-1. Il Pontassieve insiste e al 45' riesce ad accorciare ancora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zappiello anticipa Pelacchi e devia il pallone in rete per il 4-2. Passa appena un minuto e la Poggibonsese da una rimessa laterale confeziona una splendida azione: Sprugnoli di prima scambia con Favasuli, dribbling centrale tra due difensori del Pontassieve e scarico per Buti, che si mette il pallone sul sinistro e calcia all'angolino alla destra di Pesci per il 5-2. La partita si avvia verso ritmi più blandi, complice il campo pesante, e dopo la consueta girandola di cambi si chiude sul punteggio di 5-2. Calciatorepiù : da segnalare la prestazione di Buti che con quattro reti decide il match e si porta a 16 gol in classifica marcatori.