• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Franchini
    Fortuna
    Miniati
    Miniati
    Miniati
  • 5 - 1 18/02/2024 10.30.00
  • SINALUNGHESE
    Marchi

Commento


RETI: Franchini, Fortuna, Miniati, Miniati, Miniati, Marchi
PONTASSIEVE: Pesci, El Qualja, Perone, Fortuna, Cortini, Cosi, Franchini, Zappiello, Miniati, Quadri, Ciabatti. A disp.: Ciampi, Materassi, Vecci, Mastromatteo, Baggiani. All.: Massimo Cardi.
SINALUNGHESE: Sensi, Cresti, Pinsuti, Gueye Serigne, Loca, Filiberti, Pierini, Cresti, Marchi, Vartuli, Niragira. A disp.: Angeloni, Di Pasquale, Lunghini, Nohemi, Volpi, Farina, Caccamo. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETI: Marchi, Franchini, Miniati 3.



Vince e convince il Pontassieve, che davanti al proprio pubblico regola la Sinalunghese e prosegue la sua corsa in zona Coppa Toscana. Fin dai primi minuti gli ospiti trovano difficoltà ad uscire dalla loro metà campo, complice il pressing asfissiante dei padroni di casa. Quando ci riescono, però, al primo affondo passano in vantaggio con un tiro dal limite dell'area di Marchi che non lascia scampo a Pesci. La gioia dei ragazzi di Trapassi dura però pochissimo, perché dopo appena due minuti Miniati serve un grande assist a Franchini che davanti a Sensi non può sbagliare: 1-1. Di lì a poco arriva anche il sorpasso firmato Fortuna, che con una splendida conclusione dal limite incastra il pallone sotto l'incrocio. Tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa Quadri fallisce per due volte il terzo gol, che comunque viene realizzato poco dopo da Miniati per mezzo di un diagonale forte e preciso da dentro l'area. Il Pontassieve a questo punto si rilassa troppo, permettendo alla Sinalunghese di creare due ghiotte chance per rimettersi in carreggiata. La squadra di Cardi tuttavia si salva e successivamente cala il poker, grazie a un colpo di testa sotto misura del solito Miniati. Con la partita ormai chiusa nel finale c'è tempo anche per la tripletta di Miniati, che da posizione defilatissima batte Sensi e fissa il punteggio sul definitivo 5-1. Calciatoripiù : Miniati (Pontassieve). Marchi (Sinalunghese).