• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Ferretti
  • 2 - 1 18/02/2024 10.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Ranieri
    Khachi

Commento


RETI: Ranieri, Ferretti, Khachi
FOIANO: Cavaliere, Rrapi, Bracciali, Goti, Falchetti, Houioui, Chianucci, Ranieri, Pratesi, Ferretti, Milani. A disp.: Porcini, Zullo, Corti, Marini, Santarsiero, Higazi, Cateni, Formichi, Zambri. All.: Federico Pulcinelli.
SAN DONATO TAV.: Mori, Polloni, Pacenti, Fineschi, Papini, Frosali, Khachi, Colotta, Montaperto, Di Bello, Giglietti. A disp.: Cresti, Becchi, Ciucchi, Matteuzzi, Ferraro, Cellesi, Martini. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Khachi, Ferretti rig., Ranieri.



Torna il sorriso in casa Foiano, che torna torna alla vittoria tra le mure amiche superando 2-1 il San Donato Tavarnelle. Parte subito forte la squadra di mister Pulcinelli che tuttavia non riesce a sfruttare al meglio una mischia in area scaturita da una punizione da fuori. Al 5' risponde il San Donato Tavarnelle con un tentativo di Montaperto respinto dalla provvidenziale uscita di Cavaliere. La partita conosce poi una fase di stallo con tante imprecisioni da una parte e dall'altra e pochi pericoli in zona d'attacco. Al 34' e al 35', però, arrivano i due lampi che animano l'incontro. A passare in vantaggio è il San Donato Tavarnelle, che sblocca l'incontro con una giocata da opportunista di Khachi che approfitta di un rinvio sbagliato della difesa foianese e da due passi scaraventa il pallone dello 0-1 alle spalle di Cavaliere. Palla al centro e arriva immediata la reazione del Foiano: è Ferretti a rimettere in carreggiata i suoi procurandosi e trasformando il calcio di rigore dell'1-1, parziale su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo inizia con un'azione pericolosa di Ranieri che dopo una cavalcata di trenta metri palla al piede non riesce mantenere la lucidità e la sua conclusione termina a lato. Lo stesso Ranieri, però, si rifà alla grandissima al 47' quando, sempre con un azione in progressione, trova lo spazio per concludere e con un diagonale imprendibile batte Mori per il 2-1. Il Foiano a quel punto gestisce il gol di vantaggio senza subire altri pericoli da parte del San Donato. Calciatoripiù : nel Foiano brilla Pratesi , mentre per il San Donato Tavarnelle va segnalata la prova di Khachi .