• Giovanissimi RegionaliE
  • 11/02/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
  • 0 - 0 11/02/2024 11.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA

Commento


SALES: Joannais, Cabras, Saporito, Spadafora, Mori, Bustos, Antonini, Popolizio, Malagnino, Incoronato, Yparraguirre. A disp.: Coppolaro, Francalanci, Barlotti, Ladisa, Turco, Scardigli, Casci. All.: Salvadore Bacci.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Capacci, Pranteddu, Bargigli, Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Falsetti T., Palladino, Ruschi, Virgillo, Cannoni. A disp.: Pasquetti, Benedetti, Bellaccini, Lovari, Presenti, Chianucci, Chiavacci. All.: Pietro Mazza.
ARBITRO: Borghi di Firenze.



Risultato inaspettato al Don Bosco tra Sales e Olmoponte S.Firmina: i ragazzi di mister Bacci, con una prova gagliarda e grintosa, frenano la cavalcata della capolista, imponendole uno 0-0. Il primo tempo inizia con una serie di attacchi ospiti che impattano però sull'ottimo muro difensivo dei padroni di casa. La fortuna sembra girare a favore della Sales, l'Olmoponte S.Firmina coglie due pali che le impediscono il vantaggio. Marcature serrate, centrocampo che spesso rientra per dare manforte alla difesa e portiere sicuro e deciso per i locali non permettono agli ospiti di giocare con la solita fluidità. Con il passare dei minuti la voglia di vincere prende il sopravvento sull'ordine e le geometrie di gioco della capolista. Dal canto suo la Sales, agendo in contropiede, a volte riesce a mettere anche in difficoltà gli avversari. Il primo tempo scivola via sullo 0-0. La ripresa si apre con una Sales ancora più ordinata in campo, mentre l'Olmoponte S.Firmina prova a cambiare qualcosa in mezzo al campo per cercare di dare una spinta ulteriore alla manovra per sbloccare la partita. L'effetto di questi cambi portano sicuramente linfa nuova e l'Olmoponte S.Firmina colpisce altri due pali. Gli ospiti prestano però il fianco ai contropiedi della Sales che impensieriscono non poco la difesa avversaria. Il centrocampo gialloblù continua a lavorare sodo chiudendo tutti i varchi e cercando di mettere in moto le punte con i lanci. La voglia dell'Olmoponte S.Firmina di sbloccare la partita, per mantenere la testa della classifica, ha però l'effetto di creare poca fluidità nel gioco, spesso frutto della frenesia. La sensazione è quella che la partita si possa sbloccare solo su un rimpallo o su un pallone vagante. Negli ultimi due minuti della partita potrebbe accadere però l'incredibile. La Sales riparte con un lancio da centrocampo per Malagnino, che si libera della marcatura e conclude in diagonale colpendo il palo. È questo l'ultimo squillo, l'arbitro fischia la fine della partita che va in archivio sul risultato di 0-0. A fine gara grande esultanza per i padroni di casa, che raccolgono un punto importante per avanzare verso zone più tranquille della classifica. Frena invece la compagine ospite, che perde la testa della classifica.