RETI: Menchetti, Pericoli, Borri, Pericoli, Berti, Brogi
SANGIOVANNESE: Tacconi, Checchi, Parisi, Villanacci, Pinciani, Cioni, Innocenti R., Bonatti, Righini, Danesi, Lincoln. A disp.: Dossini, Degl'Innocenti, Sarci, Grassi, Nordali, Salvagnoni, Innocenti P., Faellini, Marchi. All.: Luciano Bruni.
AQUILA MONTEVARCHI: Tommasi, Tani, Sira, Manenti, Brogi, Cioncolini, Pericoli, Maccioni, Menchetti, Berti, Borri. A disp.: Gabbrielli, Sbragi, Ensoli, Marchini, Pugliese, D'Aloia, Ricci. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Borri, Pericoli 2, Brogi, Menchetti, Berti.
È plumbeo il cielo sopra il Calvani, dello stesso colore della domenica della Sangiovannese, battuta in casa dall'Aquila Montevarchi. Ne esce un derby dai contorni trionfali per i rossoblù, che giocano con un orecchio rivolto verso Firenze e alla fine possono esultare doppiamente: la vittoria nel derby e il contemporaneo pari dell'Olmoponte S.Firmina permettono loro di tornare da soli in vetta al girone E. Parte forte la Sangiovannese, subito in evidenza con una sgroppata di Lincoln sulla destra, l'azione prosegue con una triangolazione tra Righini e Danesi, che innescano Riccardo Innocenti, il quale, appena fuori dall'area, si libera al tiro calciando di poco alto. Al 7' il Montevarchi passa in vantaggio: Borri è il più lesto a risolvere un batti e ribatti in area originato da un un cross dal fondo. Il raddoppio ospite arriva poco dopo, Pericoli è abile a sfruttare un pallone perso a centrocampo dai locali realizzando lo 0-2. Il Montevarchi impone il suo gioco, la Sangiovannese prova a riorganizzarsi. Ma sono ancora gli ospiti a colpire calando il tris al minuto 20. È il campo a tradire la Sangiovannese nell'occasione: tiro da fuori area di Brogi, Tacconi va per raccogliere il pallone che sfila beffardo in rete per lo 0-3. Ora si fa dura per i padroni di casa che provano comunque a rifarsi sotto: Bonatti lancia in profondità Danesi, ma è bravo Cioncolini a chiudere di mestiere l'attaccante biancazzurro, favorendo l'uscita del portiere. Al 25' altra ghiotta occasione per gli ospiti: Menchetti calcia a botta sicura, ma è bravo Checchi che interviene in scivolata deviando il pallone sulla traversa. Poco male comunque per bomber Menchetti, che poco dopo porta a quattro le marcature ospiti con una buona azione, sull'ennesima disattenzione locale. Il secondo tempo si apre con la Sangiovannese che prova ad azzerare nella testa il punteggio pesante maturato fin qui. Sul fronte opposto il Montevarchi riparte forte e porta a cinque le marcature ancora con Pericoli, partito in posizione sospetta. La girandola di sostituzioni che segue non cambia la sostanza. Il Montevarchi continua a spingere e al quarto d'ora fissa il punteggio sul definitivo 0-6 con una conclusione al volo di Berti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Set, incontro. Finisce così una giornata di campionato a dir poco complessa per la Sangiovannese, che dovrà smaltire presto le scorie post derby in vista della difficile trasferta in casa della Poliziana. Per il Montevarchi una domenica da incorniciare: i rossoblù fanno loro l'incontro con grande personalità, mettendo pesantemente le mani sul campionato in virtù delle notizie giunte da Firenze che raccontano di uno stop inaspettato per l'Olmoponte S.Firmina, fermato sullo 0-0 dalla Sales. Calciatoripiù: Cioni, Bonatti (Sangiovannese); Brogi, Borri (Aquila Montevarchi).