RETI: Menchetti, Menchetti, Ricci, Ricci
AQUILA MONTEVARCHI: Tommasi, Cioncolini, Sira, Manenti, Brogi, D'Aloia, Ricci, Borri, Menchetti, Maccioni, Pericoli. A disp.: Gabbrielli, Sbragi, Ensoli, Berti, Tani, Veltroni, Rustichini, Ajighevi. All.: Fabio Landi.
POLIZIANA: Bianconi, Caselli, Giovagnola, Mazzieri, Fragassi, Fanelli, Roncaglia, Nannotti, Palmerini, Tonini, Bernardini. A disp.: Tiradritti, Volpi, Semen, Salvadori. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Cianni sez. Valdarno.
RETI: Menchetti 2 (1 rig.), Ricci 2.
Menchetti e Ricci colpiscono due volte a testa, dopo la sconfitta nel big match con l'Olmoponte S.Firmina e il turno di riposo l'Aquila Montevarchi riprende il suo cammino in vetta al girone E centrando la sedicesima vittoria stagionale. Finisce 4-0 in casa con la Poliziana, una partita che i rossoblù non riescono a sbloccare subito - il vantaggio si concretizza al 25' - ma che sono bravi a chiudere poi subito mettendo a segno tre reti in otto minuti subito prima dell'intervallo. I ragazzi di mister Landi approcciano bene alla partita, mostrandosi subito propositivi e protagonisti di buone trame palla a terra al cospetto di una Poliziana ben messa in campo e spesso pericolosa quando riesce a ripartire. Si annotano subito un paio di spunti locali con un insidioso cross in mezzo di Borri e poi con un tiro di Menchetti, ma come detto bisogna attendere il 25' perché la partita si sblocchi: dall'esterno Borri entra in area e viene fermato irregolarmente conquistando il calcio di rigore che Menchetti trasforma per l'1-0. Il gol dà una forza enorme ai padroni di casa, che poco dopo, al 27', si ripetono: bella combinazione Pericoli-Menchetti, quest'ultimo viene liberato al tiro e firma la doppietta personale e la rete dello 0-2. Al 33' ecco anche il tris rossoblù: questa volta Menchetti veste i panni dell'assist-man servendo un preciso invito a Ricci, che supera un avversario e infila il pallone in rete per lo 0-3 su cui si chiude la prima parte di gara. La Poliziana non demorde e riparte bene in avvio di secondo tempo, quando colpisce un palo con un tiro angolato di Nannotti (il pallone picchia nella parte interna del palo e poi esce), creando ma non concretizzando altre buone occasioni in area rossoblù. L'Aquila Montevarchi comunque rimane sempre in controllo, non sfruttando a sua volta alcune buone situazioni in area avversaria. Arriva comunque il quarto squillo rossoblù: ci pensa ancora Ricci a gonfiare la rete trovando il tocco vincente in area dopo una respinta su un tentativo di Pericoli, protagonista di una bella percussione. Si chiude così sul 4-0 il match di Mercatale Valdarno. Calciatoripiù : l'Aquila Montevarchi riparte bene dopo il turno di riposo, riprendendo il cammino al vertice con una buona prova di tutta la squadra, nella quale si è messo in evidenza in particolare Sira .