• Giovanissimi RegionaliE
  • 04/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
  • 2 - 0 04/02/2024 10.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Martini
    Buti

Commento


RETI: Martini, Buti
POGGIBONSESE: Bacciottini, Pelacchi, Giorgi, Luise, Vanni, Manfredi, Martini, Biotti, Messeri, Sprugnoli, Buti. A disp.: Sabatini, Benzakari, Corcione, Favasuli, Mazzola, Petri, Sisti, Varrina, Apreutese. All.: Massimo Fusci.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Visani Lalli, Cavaliere, Sisti, Quaranta, Iacomelli, Musella, Roncucci, Chiefari, Chelaru, Attili. A disp.: Matteucci, Capaccioli, Grassi, Cincinelli, Fabbri, Manetti, Salvini, Tassi. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: 45' rig. Martini, 62' Buti.



La sfanga con un 2-0 rotondo e meritato la Poggibonsese di mister Fusci contro un ostico Terranuova Traiana. Primo tempo molto equilibrato all' Adriano Bartali tra UPP e Terranova Traiana. Non si vede un bel calcio poiché si gioca prevalentemente a centrocampo con molto agonismo, ma le emozioni non mancano. Prima azione degna di nota per l'UPP al 10' con Buti che sfiora il gol di testa su angolo di Martini. Al 15' ancora Buti si incunea sulla fascia destra, entra in area e serve una palla indietro per Manfredi, che svirgola. Al 25' Quaranta, capitano del Terranuova, raccoglie un cross a centro area e tutto solo calcia clamorosamente sopra la traversa. Al 29', dopo uno scambio, Martini si libera e dal limite calcia; Garavino compie un vero e proprio miracolo togliendo la palla dal sette. Una parata da Serie A. Ultimo sussulto al 30' per l'UPP che con Luise, ancora su angolo, sfiora il palo a portiere battuto. Nel secondo tempo il Terranuova non è più aggressivo come ad inizio match e la squadra locale inizia a giocare palla a terra con più disinvoltura. Al 42' Biotti arriva al tiro con Garavino che compie il secondo miracolo della partita. I padroni di casa entrano in area avversaria con un triangolo Sprugnoli-Martini, con quest'ultimo che salta un uomo venendo poi atterrato: rigore. Tira Martini e segna. Il direttore di gara fa ribattere per un'irregolarità ma Martini segna ancora. Il secondo tempo scorre con l'UPP che seda ogni tentativo del Terranuova, tanto che il portiere Bacciottini non sporca praticamente mai la muta. Al 62' Garavino esce su un cross e respinge male la palla, Buti la raccoglie e in rovesciata sotto la traversa piazza il 2-0. Al 67' azione in velocità della Poggibonsese: Mazzola innesca Concione che gira dentro per Favasuli, il cui tiro termina a lato di poco. Nonostante la grinta, il 9 biancorosso Chiefari non riesce ad incidere come tutto l'avanti del Terranova. Una nota di merito al portiere Gravino, oggi decisamente sopra la media della categoria. Prova convincente dell'UPP agli ordini di mister Fusci, che dopo il primo tempo mette a posto le cose chiude la partita senza correre rischi.