RETI: El Qualja, Zappiello, Quadri
CASENTINO AC.: Ghelli, Vannini, Colamarino, Cuomo, Comorasu, Ristori, Paoli, Vignali, Ranucci, Cavigli, Cipriani. A disp.: Leonardi, Bendoni, Kuqica, Chiarini, Carletti, Vangelisti, Magliocco. All.: Roberto Gnassi.
PONTASSIEVE: Pesci, Giusti, Cortini, Fortuna, Braccini, Costanti, Quadri, Passerini, Miniati, Zappiello, El Qualja. A disp.: Ciampi, Perone, Certosi, Franchini, Dipasquale. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: El Qualja, Zappiello, Quadri rig.
Prosegue a marcia spedita il cammino del Pontassieve che vince 3-0 a Soci in casa del Casentino Academy centrando la settima vittoria stagionale, la terza consecutiva. A dispetto del netto punteggio finale a favore degli ospiti, è stata comunque nel complesso una partita abbastanza equilibrata, caratterizzata da un paio di buoni spunti anche per i locali. Uno dei meriti del Pontassieve è stato quello di riuscire a sbloccare l'incontro quasi subito, dopo circa tre minuti: lo 0-1 biancoblù nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo, El Qualja è bravo ad avventarsi sul pallone dopo una respinta corta locale e a mettere in rete per il vantaggio. Il Pontassieve continua a spingere e non molto più tardi riesce a raddoppiare: azione sulla sinistra di Quadri, l'invito è poi per Miniati, che passa a Zappiello, che realizza sul secondo palo per lo 0-2. Il Casentino Academy prova a scuotersi, tentando qualche sortita offensiva: si annotano un paio di tiri alti e una buona chance su un cross in mezzo di Paoli che però né Ranucci né poi Cuomo riescono a finalizzare. Ma la chance più ghiotta per i gialloverdi arriva a una manciata di minuti dall'intervallo: Vignali s'incarica della battuta di un calcio di rigore ma viene fermato da Pesci, che neutralizza il tiro indirizzato alla sua sinistra mantenendo inviolata la porta ospite. È 0-2 all'intervallo. Il secondo tempo riparte sulla scia del finale del primo: il Casentino Academy prova a guadagnare metri e cerca il gol, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto al cospetto di un Pontassieve accorto e ordinato. Per due volte Cipriani tenta la conclusione, ma in entrambi i casi i tiri escono fuori dallo specchio. Il Pontassieve tiene bene il doppio vantaggio e non rinuncia ad attaccare. È bravo il portiere di casa Ghelli a dire di no agli ospiti in un paio di occasioni, poi il Pontassieve allunga sullo 0-3 con Quadri: il numero 7 biancoblù conquista un calcio di rigore sugli sviluppi di un'azione sulla destra e lo trasforma fissando il punteggio finale. Calciatoripiù: Passerini, Costanti, Fortuna (Pontassieve).