RETI: Bergamaschi
OLMOPONTE S.FIRMINA: Capacci, Pranteddu, Bargigli, Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Falsetti L., Palladino, Cannoni, Virgillo, Ruschi. A disp.: Pasquetti, Benedetti, Bellaccini, Lovari, Presenti, Falsetti T., Chianucci. All.: Pietro Mazza.
AQUILA MONTEVARCHI: Tommasi, Tani, Sira, Manenti, Marchini, Cioncolini, Borri, Berti, Menchetti, Brogi, Pericoli. A disp.: Gabbrielli, Sbragi, Ensoli, Francini, Zoi, D'Aloia, Maccioni, Ricci, Pugliese. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Vagheggi di Arezzo.
RETE: Bergamaschi.
Le sei reti incassate all'esordio sono ormai un ricordo lontanissimo, l'Olmoponte S.Firmina si prende il big match con l'Aquila Montevarchi e tiene aperto un campionato che con qualsiasi altro risultato avrebbe rischiato di non aver più nulla da raccontare con un paio di mesi di anticipo. E invece la lotta al primo posto nel girone E non è mai stata così accesa: i punti di distanza tra le due formazioni tornano adesso a tre, ma già dal prossimo turno, quando l'Aquila Montevarchi riposerà, potrebbe arrivare l'aggancio in vetta alla classifica. E considerato il percorso condotto finora dalle due formazioni, sarà sicuramente battaglia fino alla fine. Olmoponte S.Firmina e Aquila Montevarchi non si sono risparmiate, dando vita a una partita intensa dall'inizio alla fine, non particolarmente ricca di occasioni da gol. I padroni di casa approcciano bene al match, conquistando subito un paio di angoli, e già dopo pochi minuti riescono a passare in vantaggio: l'1-0 nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale battuto in mezzo da Palladino, con la deviazione in rete di Bergamaschi. L'Aquila Montevarchi prova subito a reagire, portando una buona pressione ma senza riuscire a creare grandissime occasioni in area aretina. Anzi, l'occasione ghiotta c'è l'ha ancora l'Olmoponte S.Firmina con un calcio di punizione di Virgillo che si stampa sull'incrocio dei pali. Anche nella seconda frazione di gioco il copione del match resta pressoché lo stesso. L'Aquila Montevarchi spinge ma non riesce a trovare la giusta reazione. I rossoblù tengono palla e premono nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per superare un'attenta compagine locale, bravissima a chiudere ogni spazio. Non si annotano così grandi occasioni da gol per gli ospiti, mentre i padroni di casa vanno vicini al raddoppio negli ultimi dieci minuti, in ripartenza: Cannoni arriva per due volte alla conclusione, un tiro finisce fuori dallo specchio, l'altro viene parato dal portiere. Il punteggio dunque non cambia più, è 1-0 al triplice fischio finale. Con una grande prova di squadra l'Olmoponte S.Firmina si prende tre punti fondamentali nella sua rincorsa alla vetta e già nel prossimo turno ha l'occasione di acciuffare proprio l'Aquila al comando. Dall'altra parte un Montevarchi non brillantissimo in questa occasione interrompe la striscia di vittorie consecutive che durava dalla prima giornata di campionato, incassando il primo k.o. stagionale. I rossoblù si fermano per la prima volta in stagione, ma nulla è assolutamente compromesso. Per il primato del girone E sarà battaglia fino alla fine.