RETI: Monaci, Spidalieri
V. MAZZOLA: Palazzi, Bari, Garzella, Bichi, Bianciardi, Papini, Monaci, Paolini, Buonocore, Cardone, Spidalieri. A disp.: Dinetti, Rugani, Landi, Marconi, Cecconi, Pagni, Bonechi, Purcaru, Pianigiani. All.: Riccardi Ficalbi.
POGGIBONSESE: Sabatini, Pelacchi, Giorgi, Luise, Vanni, Sisti, Benzakari, Biotti, Buti, Messeri, Martini. A disp.: Bacciottini, Mazzola, Corcione, Petri, Varrina, Apreutese, Favasuli, Manfredi, Sprugnoli. All.: Massimo Fusci.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Spidalieri, Monaci.
La distanza dal secondo posto resta abissale, ma intanto il Valentino Mazzola difende il terzo gradino del podio battendo tra le mura amiche la Poggibonsese. Un successo maturato a cavallo dei due tempi quello della squadra di Ficalbi, brava a colpire nei momenti giusti e concedere ben poco agli avversari. Il primo squillo, dopo dieci minuti, porta la firma di Paolini che va al tiro senza ottenere l'esito sperato. Al 20' la risposta degli ospiti, con Pelacchi che ci prova dalla destra ma non crea problemi a Palazzi. La partita prosegue fino al 36', quando sul cross di Bianciardi svetta Monaci mancando di pochissimo il gol. Un solo minuto più tardi, però, il Mazzola aggiusta la mira e passa in vantaggio: traversone di Bichi, inserimento di Spidalieri che da vero attaccante trafigge Sabatini e fa 1-0. Con questo punteggio si va a riposo, ma l'intervallo fa da preludio a una ripresa avara di emozioni. Nonostante ciò la squadra di Ficalbi riesce a mettere in sicurezza il risultato, raddoppiando al 62' grazie al colpo di testa di Monaci su corner ben battuto da Landi. La Poggibonsese non ha né le forze né le soluzioni per rimontare il 2-0, che dunque rimane inalterato fino al triplice fischio consentendo al Valentino Mazzola di festeggiare i tre punti.