• Giovanissimi RegionaliE
  • 14/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Montaperto
  • 1 - 0 14/01/2024 10.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA

Commento


RETI: Montaperto
SAN DONATO TAV.: Mori, Polloni, Becchi, Fineschi, Papini, Frosali, Giglietti, Colotta, Montaperto, Di Bello, Khachi. A disp.: Cresti, Cellesi, Matteuzzi, Ferraro, Ciucchi, Martini, Pacenti. All.: Alessandro Reali.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Visani Lalli, Capaccioli, Sisti, Quaranta, Iacomelli, Musella, Roncucci, Chiefari, Chelaru, Tassi. A disp.: Matteucci, Attili, Bartolozzi, Cardo, Cincinelli, Cursio, Manetti, Minni, Salvini. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Cipullo di Siena.
RETE: Montaperto.



Si apre con un successo, l'ottavo stagionale, il 2024 del San Donato Tavarnelle, vittorioso 1-0 tra le mura amiche contro il Terranuova Traiana. È stata una partita accesa, giocata a viso aperto da gialloblù e biancorossi, col risultato rimasto aperto fino alla fine. Il San Donato Tavarnelle approccia bene alla partita, prova fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco ed è subito propositivo. Il primo squillo locale arriva dopo pochi minuti: Montaperto, solo nell'area piccola, tenta la conclusione di destro calciando fuori a fil di palo. Poco dopo Khachi e Giglietti chiamano Garavino a due belle parate. Ci prova poi anche Di Bello dalla distanza, ma ancora il portiere biancorosso si supera togliendo il pallone dall'incrocio dei pali con la mano di richiamo. Il Terranuova Traiana prova a rispondere prontamente, ma la retroguardia di casa è sempre attenta, concedendo poco o niente. Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle riparte ancora con buon piglio, presentandosi subito per due volte al tiro dalla distanza con Colotta: in entrambi i casi ancora il portiere dice di no facendo suo il pallone. La partita si sblocca poi intorno al quarto d'ora della ripresa: Polloni e Khachi dialogano bene sulla destra, Polloni serve poi Montaperto, che di testa mette in rete per l'1-0. Il Terranuova Traiana non ci sta, si spinge in avanti alla ricerca del pari, andandoci vicino in particolare con un'imbucata per Roncucci: il suo tiro a botta sicura viene neutralizzato da Mori. Il San Donato Tavarnelle si compatta dietro e non rinuncia mai ad attaccare, costruendo tre ghiotte occasioni in ripartenza per sigillare i tre punti: ci provano Giglietti, Khachi e Montaperto, ma il punteggio non cambia più. Finisce 1-0 al Frosali. Calciatoripiù: Fineschi, Frosali, Montaperto (San Donato Tav.); Garavino (Terranuova Traiana).