• Giovanissimi RegionaliE
  • 14/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
    Cipriani
  • 1 - 0 14/01/2024 10.30.00
  • SINALUNGHESE

Commento


RETI: Cipriani
CASENTINO AC.: Ghelli, Vannini, Bendoni, Vignali, Comorasu, Ristori, Paoli, Carletti, Ranucci, Cavigli, Cipriani. A disp.: Lusini, Colamarino, Cenni, Loddi, Vangelisti, Griffini, Kubica. All.: Roberto Gnassi.
SINALUNGHESE: Bizzoco, Cresti M., Giorni, Filiberti, Loca, Nohemi, Volpi, Farina, Vartuli, Cresti T., Piroli. A disp.: Sonnati, Martini, Batti, Niragira, Rosadini, Gueye Serigne, Marchi, Caccamo. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETE: Cipriani.



Ancora Casentino Academy, ancora di misura. I gialloverdi di mister Gnassi si aggiudicano lo scontro diretto con la Sinalunghese, centrano la seconda vittoria consecutiva e superano in classifica proprio i rivali di giornata agganciando la Sales al quartultimo posto a quota 14 punti. Esultano dunque i casentinesi, non demerita comunque la Sinalunghese, protagonista di un buon avvio di partita e pericolosa in varie occasioni. Nei primi venti minuti di gara si annotano infatti alcuni buoni tentativi in area locale: tra questi un tiro di Tommaso Cresti parato dal portiere, uno di Piroli alto e uno di Volpi deviato da un difensore. Il Casentino Academy guadagna metri col passare dei minuti e colpisce, sempre nel primo tempo: ripartenza gialloverde, pallone in profondità per Cipriani, il difensore non riesce a intervenire, Cipriani è bravo a scartare anche il portiere, viene contrastato dall'estremo difensore ospite ma rimane in piedi e con caparbietà mette il pallone in rete per l'1-0. Il primo tempo è vivace e acceso fino alla fine, caratterizzato da altre occasioni da gol: il Casentino Academy si rende pericoloso con Ranucci e ancora con Cipriani, entrambi arrivati a tu per tu col portiere. La Sinalunghese risponde prontamente: Volpi non riesce a concludere in area, il pallone arriva a Tommaso Cresti che conclude in porta ostacolato anche da un difensore (gli ospiti chiedono il penalty, per il direttore di gara è tutto regolare). Nel frattempo mister Trapassi è costretto a un paio di cambi forzati per infortunio. Anche nel secondo tempo la partita rimane combattuta e apertissima fino alla fine con alcuni buoni spunti per parte ed è bravo il portiere di casa in un paio di ottime uscite. La Sinalunghese ha una ghiotta occasione in particolare su un calcio di punizione indiretto in area: si crea una mischia, il pallone esce poi a lato. Finisce 1-0 a Soci, per il Casentino arrivano tre punti fondamentali.