• Giovanissimi RegionaliE
  • 06/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • UNIONE POL. POLIZIANA
  • 4 - 1 06/01/2024 15.00.00
  • ASTA
    Nannotti
    Rovetini
    Rovetini
    Rovetini
    Bossini

Commento


RETI: Nannotti, Rovetini, Rovetini, Rovetini, Bossini
POLIZIANA: Bianconi, Caselli (68' Fragassi), Bernardini, Tonini (56' Fanelli), Mazzieri, Montiani, Nannotti, Roncaglia, Rusciano, Rovetini, Pannese (62' Harremi). A disp.: Tiradritti, Salvadori, Giovagnola, Semen, Anza, Volpi. All.: Vincenzo Bove.
ASTA 2016: Marasca (68' Gagliardi), Nannini, Lorenzoni (46' Beauchamp Fiaschi), Ciasullo, Passaro (53' Pitzeri), Angelini, Njinkeu (65' Losi), Kamanaku (62' Grasso), Bossini (68' La Vardera), Piscitello, Pini (36' Vanni). All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Rappuoli di Siena.
RETI: 21', 37' p.t., 67' Rovetini, 53' Bossini, 64' Nannotti.
NOTE: ammoniti 8' Ciasullo, 29' Pini, 48' Montiani, 51' Rusciano, 58' Njinkeu; angoli 5-0; recupero 2'+1'.



Quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate da parte della Poliziana che nell'anticipo dell'ultima giornata di andata supera senza eccessiva difficoltà l'Asta, pur senza strafare e su un terreno di gioco al limite della praticabilità. Dopo qualche perplessità iniziale da parte del direttore di gara, la partita ha inizio e sono i padroni di casa a prendere subito l'iniziativa andando già alla conclusione al 2' con Nannotti che manda alto di poco una palla pervenuta da corner. L'ottima giornata di Rovetini si manifesta ufficialmente all'8', quando cerca di andar via sulla sinistra a Ciasullo che è costretto ad atterrarlo in qualche modo rimediando il cartellino giallo. Un minuto dopo spazio per un'iniziativa di Nannotti, che entra in area palla al piede ma Marasca in uscita limita i danni. Al 21' il risultato si sblocca: Lorenzoni senza indugi spedisce direttamente in corner sull'avanzata di Rusciano. Angolo di Pannese, la difesa respinge blandamente, riprende Roncaglia che manda la palla a sbattere sull'interno traversa, sulla respinta del legno è più lesto di tutti Rovetini che di destro insacca. Tre minuti più tardi altro calcio d'angolo battuto da Pannese, tocco di prima sotto porta di Rovetini che calcia alle stelle; a seguire si registra una palla d'oro di Rovetini in area per la conclusione di destro di Pannese che, senza troppa convinzione, calcia di pochissimo a lato. Nel recupero giunge il raddoppio dei padroni di casa: rimessa laterale di Nannotti a favore di Caselli, da questi a Roncaglia che con un filtrante rasoterra pesca bene Rovetini, il quale si fa strada tra un paio di avversari, entra in area e batte con un tocco perfetto Marasca. 7' della ripresa: ennesimo corner battuto da Pannese, lungo verso il secondo palo dove c'è Montiani, ben appostato, che incorna debolmente verso la porta di Marasca. Il portiere con la mano aperta devia la sfera in calcio d'angolo. La Poliziana sbanda al 53' permettendo agli avversari di rientrare in partita: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto sulla tre quarti dei locali, la palla spiove a campanile in area dove un tiro-cross di Bossini beffa l'estremo difensore Bianconi. Tuttavia l'Asta non sembra poter impensierire più di tanto la squadra di casa che tira le fila ed al 64' ristabilisce le distanze. Rusciano, portandosi verso la linea di fondo, palla al piede viene contrastato fallosamente da Njineku che viene sanzionato con il cartellino giallo. Dopo una serie di cambi con Rusciano a bordo campo per le cure del caso, si incarica di battere il calcio di punizione Nannotti che sorprende tutti battendo direttamente in rete da posizione molto decentrata siglando il terzo gol per la Poliziana. In dirittura finale la tripletta di Rovetini di materializza ed ancora una volta deve ringraziare Roncaglia per l'assist che gli permette di battere a rete da almeno venti metri con un tiro di destro al volo.