RETI: Parisi, Vramaraj, Passerini, Miniati
SANGIOVANNESE: Landini, Parisi, Sarci, Villanacci, Pinciani, Cioni, Innocenti R., Salvagnoni, Righini, Innocenti P., Marchi. A disp.: Dossini, Degl'Innocenti, Grassi, Nocentini, Brocci, Nordali, Vramaraj, Pulaj, Danesi. All.: Luciano Bruni.
PONTASSIEVE: Ciampi, Giusti, Cortini, Zappiello, Braccini, Costanti, El Qualja, Passerini, Miniati, Quadri, Franchini. A disp.: Pesci, Cosi, Ciabatti, Dipasquale. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Masi sez. Valdarno.
RETI: Passerini, Parisi, Miniati rig., Vramaraj.
La Sangiovannese torna in campo dopo le festività con la chiara idea di lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta di fine anno. Il match interno con il Pontassieve si chiude sul punteggio di 2-2. Torna a fare capolino il freddo polare e si sente, piove al Calvani ma il campo sembra reggere. Dopo una prima fase di studio, al 4' ci prova il Pontassieve con un'azione di contropiede; chiude Pinciani, favorendo l'intervento di Landini. Al 13' replica su punizione per la Sangiovannese per un fallo fischiato ai danni di Marchi: Pietro Innocenti indirizza il pallone verso lo specchio della porta, Pinciani dal limite calcia di poco fuori. Al 18' angolo per il Pontassieve: Costanti conclude sopra la traversa. Poco dopo sono ancora gli ospiti che ci provano con una punizione dal limite dell'area ribattuta dalla difesa. È questa una fase di prevalenza del Pontassieve, ma la difesa locale chiude bene. Sul finale di tempo contropiede per il Pontassieve: Parisi in spaccata tenta di impedire il tiro di Quadri, che riesce comunque a calciare, ma da posizione più angolata; il pallone esce sull'esterno della rete. Nel secondo tempo cambia decisamente lo scenario. La pioggia s'intensifica e il campo ne risente. Al 37' un'azione di ripartenza della Sangiovannese viene conclusa con un tiro di Parisi da poco fuori area alto sopra la traversa. Al 50' la partita cambia: rosso per Cioni che in scivolata travolge un avversario. La Sangiovannese prova a riorganizzarsi, ma il Pontassieve è lesto ad approfittarne e al 52' sblocca il match: Passerini trafigge Landini con un tiro da dentro l'area dalla destra. La Sangiovannese si scuote, riversandosi nella metà campo avversaria nel tentativo di cogliere il pareggio che giunge poco dopo. Punizione da limite per i locali, Parisi sfrutta al meglio una ribattuta corta della difesa e spinge il pallone in rete per l'1-1. La Sangiovannese prende coraggio, ma proprio nel suo momento migliore viene colpito ancora: tra le vibranti proteste dei locali, l'arbitro fischia un calcio di rigore per gli ospiti ravvisando un fallo di mano di Brocci. Dal dischetto Miniati riporta avanti il Pontassieve. La Sangiovannese non si arrende, continua a spingere a capo basso' alla ricerca del pareggio che arriva a quattro minuti dal termine con un tiro da posizione defilata di Vramaraj. È una parabola pazzesca che mette fuori causa Ciampi e vale il 2-2. La Sangiovannese in 10 stringe i denti e prova anche a vincere il match, ma non c'è più tempo. Senza recupero, l'arbitro fischia tre volte. Sangiovannese e Pontassieve si dividono la posta in gioco. Arriva un pareggio giusto al termine di una vera e propria battaglia.