• Giovanissimi RegionaliE
  • 07/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Bellaccini
    Bellaccini
    Palladino
    Palladino
    Ruschi
    Pranteddu
    Cannoni
    Lovari
  • 8 - 0 07/01/2024 10.00.00
  • FIESOLE CALCIO

Commento


RETI: Bellaccini, Bellaccini, Palladino, Palladino, Ruschi, Pranteddu, Cannoni, Lovari
OLMOPONTE S.FIRMINA: Capacci, Benedetti, Chianucci, Chiavacci, Bigozzi, Palazzini, Bellaccini, Palladino, Ruschi, Cannoni, Presenti. A disp.: Dordoni, Bargigli, Bergamaschi, Lovari, Virgillo, Falsetti L., Falsetti T., Pranteddu. All.: Pietro Mazza.
FIESOLE: Matteuzzi, Cavicchi, Rossi, Cinatti, Madiai, Mazzi, Sicari, Zaccherelli, Franco, Taccola, Fabbrizzi. A disp.: Marchi, Zanieri, Pollastri, Bini, Polloni, Ionele. All.: Niccolò Ferraro.
ARBITRO: Marziali di Arezzo.
RETI: Bellaccini 2, Palladino 2, Ruschi, Pranteddu, Cannoni, Lovari.



Otto gol sotto una pioggia battente, tre punti per confermarsi lassù. L'Olmoponte S.Firmina si aggiudica nettamente lo scontro testa-coda col Fiesole, chiude il girone d'andata con un cammino quasi perfetto (tredici vittorie e una sola sconfitta) e continua la rincorsa alla capolista Aquila Montevarchi, sempre distante tre lunghezze. Il match del Giunti di Arezzo non regala sorprese: l'Olmoponte S.Firmina prende subito in mano la partita, indirizzandola immediatamente e chiudendola di fatto con un tempo di anticipo. È 4-0 il punteggio al termine dei primi trentacinque minuti, frutto della doppietta di Bellaccini (autore del vantaggio e poi del tris locale) e dei sigilli di Palladino e Ruschi. Il Fiesole prova a scuotersi, ma fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia e al portiere aretino. Nel secondo tempo cambiano molti interpreti - mister Mazza opera subito i sette cambi a disposizione (entrano Bargigli, Bergamaschi, Lovari, Virgillo, Falsetti L., Falsetti T. e Pranteddu) - e l'andamento della partita resta lo stesso. L'Olmoponte S.Firmina tiene saldamente in mano le redini dell'incontro e arrotonda il punteggio con altri quattro gol arrivati sugli sviluppi di buone trame. Proprio uno dei neoentrati, Pranteddu, mette la firma sulla partita con la rete del 5-0, seguito dai sigilli di Cannoni, ancora Palladino (doppietta) e Lovari per il definitivo 8-0. Calciatoripiù : è difficile individuare un migliore in campo nella positiva prova dell'Olmoponte S.Firmina, protagonista nel complesso di un buon match e con tanti calciatori a segno. Nel Fiesole una nota di merito va al portiere Matteuzzi , che nonostante i tanti gol subiti si è reso protagonisti di diversi ottimi interventi, e a Madiai .