• Giovanissimi RegionaliE
  • 07/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
    Cuomo
    Ranucci
    Vignali
  • 3 - 2 07/01/2024 10.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Chiefari
    Musella

Commento


RETI: Cuomo, Ranucci, Vignali, Chiefari, Musella
CASENTINO AC.: Ghelli, Vannini, Bendoni, Cuomo, Comorasu, Ristori, Paoli, Carletti, Ranucci, Cavigli, Cipriani. A disp.: Leonardi, Loddi, Vignali, Cenni, Colamarino, Vangelisti, Griffini, Chiarini. All.: Roberto Gnassi.
TERRANUOVA TRAIANA: Matteucci, Roncucci, Cavaliere, Visani Lalli, Quaranta, Iacomelli, Musella, Chiefari, Fabbri, Attili, Tassi. A disp.: Frasi, Bartolozzi, Bruni, Capaccioli, Cardo, Chelaru, Cursio, Salvini. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: Cuomo, Ranucci, Chiefari, Musella, Vignali rig.



Inizia con i tre punti e una boccata d'ossigeno il 2024 del Casentino Academy, che tra le mura amiche supera 3-2 al fotofinish il Terranuova Traiana centrando la seconda vittoria stagionale, fondamentale per la corsa salvezza. È stata nel complesso una partita piuttosto equilibrata, caratterizzata dal doppio vantaggio gialloverde, poi dalla risposta biancorossa e decisa al secondo minuto di recupero dal calcio di rigore trasformato da Vignali. Il Casentino Academy, guidato in panchina dal nuovo mister Roberto Gnassi, parte forte e al 13' è già avanti di due gol. Il vantaggio gialloverde si annota al minuto 7 con la rete di Cuomo su calcio d'angolo. Sei minuti più tardi ecco anche il raddoppio locale: sugli sviluppi di un calcio da fermo, Ranucci raccoglie il pallone sulla respinta del portiere e lo deposita in rete per il 2-0. La reazione del Terranuova Traiana non tarda ad arrivare: i biancorossi guadagnano metri e al 21' riescono ad accorciare le distanze con una conclusione sotto la traversa di Chiefari. Nel secondo tempo il match riparte sulla scia del primo, il Terranuova Traiana spinge alla ricerca del pari, trovando però sulla sua strada un Casentino sempre attento e compatto. Non si annotano nel complesso grandissime occasioni da gol nelle due aree, fino alle battute finali quando nel giro di cinque minuti il punteggio cambia ancora due volte. Al 32' il Terranuova Traiana riesce a pervenire al pareggio con una conclusione in area di Musella su un pallone servito lungo e non controllato bene da un difensore di casa. Raggiunto sul 2-2 a una manciata di minuti dal triplice fischio, il Casentino Academy ha un'ottima reazione, spinge alla ricerca del nuovo vantaggio e al secondo minuto di recupero riesce a conquistare un calcio di rigore per un fallo su Ranucci lanciato a rete: il neoentrato Vignali si prende la responsabilità di battere il penalty e riesce a trasformarlo per il definitivo 3-2. Subito dopo infatti arriva il triplice fischio finale.