• Juniores RegionaliE
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Bernardini
  • 1 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
    Carino

Commento


RETI: Bernardini, Carino
FOIANO: Strangis, Mele, Cacioli, Sonnati, Menchetti, Furlani, Ferretti, Bonadonna, Bernardini, Agostini, Mazzi. A disp.: Gialli, Leti, Pacelli, Ciappetti, Graziani, Leonardi, Seri. All.: Marco Santoni.
CASTIGLIONESE: Marzani, Carino, Bondi, Thera, Viti F., Seri, Tavanti, Salvi, Maloku S., Balliu, Barboncini. A disp.: Viti G., Prestinice A., Prestinice F., Farini, Sensitivi, Maloku C., Magi, Bulgherini, Perugini. All.: Iacopo Pari.
ARBITRO: Lila di Valdarno.
RETI: 20' Bernardini, 70' Carino.



Come in ogni derby che si rispetti, alla fine i pronostici sono serviti a poco. Una stoica Castiglionese, infatti, regala un sabato amaro al Foiano, bloccato sull'1-1 e raggiunto in classifica dal Galluzzo. Indirettamente esulta anche il Bibbiena, che allunga ulteriormente a +8 il distacco sulle inseguitrici. Eppure, sembrava cominciare sotto i migliori auspici il weekend per Marco Santoni e il suo Foiano che al 20' indirizzano subito la contesa trovando il gol del vantaggio con Bernardini che trasforma un calcio di punizione conquistato da Ferretti. Il primo tempo vede ancora il Foiano tenere in mano il pallino del gioco ma senza riuscire a colpire negli ultimi trenta metri. Così la Castiglionese rimane in partita e nel secondo tempo, sfruttando anche i cambi operati da Pari, riesce ad alzare il baricentro. Il Foiano dal canto suo confeziona alcune potenziali occasioni per marcare il raddoppio ma la traversa colpita da Menchetti e l'errore sotto porta di Bernardini tengono in vita la Castiglionese. I padroni di casa sfruttano gli errori sotto porta dei rivali e al 70' agguantano il pari: la firma sull'1-1 è del grande ex Carino, che batte Strangis con una spettacolare conclusione volante che termina la propria corsa sotto la traversa. Il finale si trasforma in un continuo botta e risposta tra le due compagini, entrambe vicine al gol del sorpasso, soprattutto la Castiglionese che pareggia il conto dei legni con la traversa colpita da Thera. Alla fine, però, regge l'1-1 che se da un lato fa morale per la rincorsa salvezza della Castiglionese, dall'altro infligge un duro colpo alle speranze d'élite del Foiano. Calciatoripiù : nella Castiglionese brilla il solito Thera , mentre nel Foiano l'ultimo a mollare è Cacioli .