• Juniores RegionaliE
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Narduzzi
    Fino
  • 2 - 1 04/05/2024 16.00.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Dini

Commento


RETI: Narduzzi, Fino, Dini
CASELLINA: Batisti, Giannini, Tarantoli, Capecchi, Tortoli, Antichi, Lunghi, Dell'Agnello, Fino, Bardi, Narduzzi. A disp.: Biagiotti, Secci, Zagli, Zatteri, Geli, Bartoletti, Canzani. All.: Emrah Kopshti.
TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Borsi, Sulo, Cardo, Tracchi, Ez-Zayany, Saputo, Pellegrini, Iacomoni, Desiderio, Bartolini. A disp.: Righeschi, Taverna, Mugnai, Dini, Failli, Cappelli, Grossi, Rossi. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Narduzzi 2, Dini.



È una vittoria dal retrogusto fortemente amaro quella che il Casellina ottiene sul Terranuova Traiana. Nonostante il 2-1 inflitto agli aretini con doppietta di uno scatenato Narduzzi, i biancorossi salutano la categoria e dal prossimo anno ripartiranno dai provinciali. Oltre al Terranuova, invece, mantiene il regionale anche lo Sporting Arno, cui basta il 2-2 con l'Antella per assicurarsi un posto tra le squadre che l'anno prossimo ricominceranno la caccia all'élite. In una partita caratterizzata da poche emozioni e tanti duelli individuali, si assiste ad un primo tempo privo di conclusioni o di occasioni degne di nota. Gli unici tentativi verso la porta, da una parte di Bardi e dall'altra di Bartolini, non creano particolari problemi a Batisti e Malvisi che non devono compiere interventi degni di nota. È nella seconda frazione che la contesa si accende. Già dalle primissime battute si intuisce che entrambe le compagini sono rientrate in campo con un piglio ben diverso. A passare, però, è il Casellina: al termine di un'azione sviluppatasi per vie laterali, è Narduzzi ad impossessarsi della sfera al centro dell'area prima di scaraventarla alle spalle di Malvisi con una conclusione non potente ma angolata quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere aretino. Il Terranuova Traiana però non ci sta e si lancia subito all'assalto del pari, che arriva pochi minuti dopo il vantaggio del Casellina. A siglare l'1-1 ci pensa il neoentrato Federico Dini, che su un traversone dalla destra devia sotto porta mettendo fuori causa Batisti. L'inerzia dell'incontro volge in favore del Terranuova Traiana, che comincia ad affacciarsi in più occasioni dalle parti di Batisti, sbagliando però molto sotto porta. Chi non sbaglia invece è Narduzzi che al termine di una ripartenza da manuale riporta il Casellina in vantaggio siglando un gol del tutto simile a quello del momentaneo 1-0. Il 2-1 dei padroni di casa resiste fino al triplice fischio del direttore di gara, cui però non segue l'esultanza di Fino e compagni che devono chiudere l'annata con un'amarissima retrocessione. Calciatoripiù : con la sua doppietta, Narduzzi tenta fino all'ultimo di tenere vive le speranze salvezza del Casellina.