• Juniores RegionaliE
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
    Radice
    Radice
    Borgheresi
    Rogani
  • 4 - 1 04/05/2024 16.00.00
  • RIGNANESE
    Guidantoni

Commento


RETI: Radice, Radice, Borgheresi, Rogani, Guidantoni
V. MAZZOLA: Masiero, Provvedi, Saburri, Papini, Tozzi, Radice, Borgheresi, Bolognesi, Turillazzi, Picchi, Leonardi. A disp.: Macchiarelli, Pes, Rogani, Gambacorta, Khatamkhonov, Pasqui, Milani, Cappelli, Sani. All.: Marco Bari.
RIGNANESE: Campanile, Zito, Degl'Innocenti, Sansone V., Bugli, Piccioli, Caiello, Morelli, Guidantoni, Robbiati, Chellini D.. A disp.: Gabbrielli, Banchetti, Cioncolini, Palomba, Garofalo, Chellini C., Giannini, Mariti, Sansone D.. All.: Simone Pinzauti.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: Radice 2, Borgheresi, Guidantoni, Rogani.



Il crollo degli ultimi mesi sembra ormai superato. Adesso è tempo di concentrarsi sulla Coppa Toscana, che può rendere ancora positiva la stagione del Mazzola. I senesi chiudono con una vittoria la regular season, imponendosi per 4-1 sulla già retrocessa Rignanese. Partita non semplice per la formazione di mister Bari che nelle prime battute di gioco viene messa sotto dalla pressione alta degli ospiti. D.Chellini si rende infatti pericoloso per ben due volte nei primi 15 minuti, chiamando prima Masiero alla super parata su una spettacolare conclusione al volo, poi sibilando il palo con una rasoiata dal limite. Il Mazzola riesce a gestire per lunghi tratti il possesso del pallone, rendendosi però pericoloso in una sola occasione con Provvedi che sfiora il palo con una conclusione da buona posizione. Il primo tempo si chiude su uno 0-0 che fa da prologo ad una ripresa ricca di gol. Il Valentino Mazzola cambia completamente atteggiamento e nei primi minuti della ripresa piazza un clamoroso uno-due grazie alla doppietta di uno straordinario Radice: l'1-0 arriva con un rasoterra vincente dopo una bella incursione per vie centrali, il raddoppio invece è un mix di coordinazione e potenza con una volèe che non lascia scampo a Campanile. La doppietta del 6 del Mazzola indirizza la partita in favore dei padroni di casa, che la chiudono virtualmente a metà ripresa con un diagonale di Borgheresi dal limite dell'area. La Rignanese ha un sussulto d'orgoglio intorno al 70' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Guidantoni trova la zampata per riaprire la contesa. La gioia degli ospiti però dura poco perché a tempo quasi scaduto il Mazzola mette il punto esclamativo sulla vittoria con il definitivo 4-1 siglato dal classe 2007 Rogani, lesto ad avventarsi su una corta respinta di Campanile sul tiro di Picchi. Calciatoripiù : Radice (V.Mazzola).