RETI: Mazzi, Hilla, Hilla
FOIANO: Strangis, Mele, Cacioli, Graziani, Menchetti, Bonadonna, Mazzi, Furlani, Hilla, Agostini, Bernardini. A disp.: Gialli, Sonnati, Leonardi, De Rosa, Marcocci, Malfetti, Ciappetti, Ferretti, Bracciali. All.: Marco Santoni.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Panichi, Magnani, Benigni, Farsetti, Tofi, Meoni, Messana. A disp.: Ottaviani, Keita, Marino, Erpici, Statti, Falsini, Tavanti, Righi, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
ARBITRO: Billitteri di Arezzo.
RETI: Mazzi, Hilla 2.
NOTE: espulsi Messana e Bernardini.
Pur essendo di fine stagione, quello tra Foiano e Olmoponte è sempre un derby speciale. A vincerlo, riscattando il cocente k.o dell'andata, è il Foiano, che raggiunge lo storico traguardo della seconda posizione nel campionato regionale e l'accesso alla Coppa Toscana per la prima volta nella sua storia. L'Olmoponte Santa Firmina si presenta con i consueti (per quanto riguarda l'ultimo periodo) problemi di formazione, mentre il Foiano cerca una vittoria per vendicare la sconfitta dell'andata. Nelle prime battute di gioco le due squadre si studiano, pur adottando tattiche diverse: il Foiano gestisce il possesso del pallone, mentre l'Olmoponte cerca di lanciare in profondità Tofi e Meoni, i due pericoli principali per la difesa foianese. La partita giunge a un punto di svolta al 15' quando, per una bruttissima entrata ai danni di Marchetti, Messana riceve un sacrosanto cartellino rosso lasciando gli ospiti in dieci. A quel punto il Foiano guadagna metri e al 25' trova la rete dell'1-0 con una gran giocata di Mazzi, abile a girarsi in un fazzoletto e a indirizzare il pallone in buca d'angolo. I padroni di casa vanno negli spogliatoi in vantaggio di un gol e di un uomo..ma l'inizio di ripresa è tutt'altro che agevole. Alla prima occasione utile, infatti, l'Olmoponte si procura la chance del pari, conquistandosi un dubbio calcio di rigore per un intervento di pugni di Strangis, che colpisce palla e giocatore (nel prosieguo dell'azione il Foiano aveva anche trovato il gol, non concesso in quanto l'arbitro aveva già fischiato il penalty). Dal dischetto si presenta Tofi, che spreca tutto calciando a lato. La partita si accende e i ritmi si alzano fino a quando non arriva il raddoppio del Foiano con Hilla che, su assist di un immenso Menchetti, dribbla anche Castellucci e a porta vuota fa 2-0. A quel punto la partita si trasforma in un monologo del Foiano, che mette anche il punto esclamativo sulla vittoria col sigillo del 3-0 siglato sempre da Hilla con un tap-in sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale da segnalare la seconda espulsione della partita, stavolta ai danni del foianese Bernardini, e l'ingresso (sempre tra le file del Foiano) del classe 2007 Malfetti. Calciatoripiù : nel Foiano brillano Hilla e Mazzi , nell'Olmoponte ottimi Viscomi e Grazi a centrocampo.