• Juniores RegionaliE
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 1 - 2 04/05/2024 16.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Chechi
    Poggi
    Poggi

Commento


RETI: Chechi, Poggi, Poggi
SAN MINIATO: Cultrera, Testi, Chiariello, Picchi, Bari, Quattrini, Poienari, Mori T., Bindi, Cruciani, Chechi. A disp.: Klevi, Luster, Bernazzi, Coli, Gargano. All.:
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Vannini, Mori E., Rapisarda, Coppoli, Andrei, Fanutti, Ara, Poggi, Trinari. A disp.: Niccoli, Lutzu, Vanzini, Amoriello, Pelhuri, Ciccone, Tereziu, Auzzi. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: Poggi 2, Chechi.



Prove di Coppa Toscana per il Galluzzo, che chiude la regular season vincendo di misura sul campo del San Miniato. Dopo due gare senza vittoria, dunque, i ragazzi di Martini ritornano al successo proprio nel turno dei verdetti. Se quello della qualificazione in Coppa era già certo, l'ultima giornata certifica che Kevin Ara è il capocannoniere del girone con 25 reti segnate, una in più del foianese Luca Ferretti con cui la punta del Galluzzo ha dato vita ad un duello entusiasmante. Tornando al duello di San Miniato, si assiste alla classica partita dai due volti. Nella prima frazione è il Galluzzo a tenere in mano le redini dell'incontro grazie ad un atteggiamento propositivo e ad un pressing che mette fin da subito in difficoltà la retroguardia del San Miniato. Dopo pochi minuti i fiorentini si affacciano già in zona Cultrera con una bella conclusione di Trinari da posizione decentrata, palla però larga a fondo campo. Stessa sorte per Fanutti, anch'egli pericoloso da fuori ma senza troppa precisione. La terza, però, è quella buona: dopo una discesa sulla destra, Fanutti effettua un cross rasoterra su cui Ara è bravissimo a fare velo favorendo l'accorrente Poggi che col mancino la indirizza all'angolino di destra per il momentaneo 0-1. Dopo il gol, il Galluzzo prende definitivamente in mano le redini dell'incontro, pur trovandosi davanti un monumentale Bari, migliore in campo tra i neroverdi e ottimo in chiusura su Ara al 25'. Il raddoppio del Galluzzo è soltanto rimandato alla mezzora, quando Andrei scodella sulla sinistra per Trinari che vince il duello con T.Mori e serve un assist perfetto per Poggi che da due passi ribadisce in rete per lo 0-2 con cui si chiude la prima frazione, non prima di un altro paio di occasioni per il Galluzzo con Poggi e Ara. Nel secondo tempo, però, il San Miniato cambia volto e rientra in campo mettendo tutto quell'agonismo e quella determinazione che non c'erano stati nel corso dei primi 45 minuti. I neroverdi si affacciano dalle parti di Barlaccchi con alcune iniziative di Chechi e Bindi, sui quali è bravo l'estremo difensore gialloblù ad opporsi in più occasioni. I neroverdi continuano a spingere ma il gol arriva soltanto nel finale con uno spunto di Chechi che mette fuori causa Barlacchi con un diagonale che fissa il punteggio sul definitivo 1-2. Calciatoripiù : merita un discorso e un elogio a parte Ara , che si laurea capocannoniere in una delle poche giornate in cui è rimasto a secco e nella giornata in cui il bomber lo fa Poggi . Complimenti a lui e a un Galluzzo che si prende la meritata qualificazione in coppa Toscana contro un San Miniato retto dalla prova maestosa in difesa di Bari .