• Juniores RegionaliE
  • 27/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
  • 3 - 2 27/04/2024 16.00.00
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
    Robbiati
    Morelli
    Zito
    Maloku
    Autorete

Commento


RETI: Robbiati, Morelli, Zito, Maloku, Autorete
RIGNANESE: Gabbrielli, Zito, Degl'Innocenti, Sansone V., Bugli, Chellini C., Caiello, Morelli, Guidantoni, Robbiati, Chellini D.. A disp.: Campanile, Banchetti, Cioncolini, Palomba, Garofalo, Fagioli, Lini, Lauria, Sansone D.. All.: Simone Pinzauti.
CASTIGLIONESE: Conti, Carino, Barboncini, Tavanti, Sensitivi, Seri, Thera, Salvi, Bulgherini, Balliu, Maloku. A disp.: Viti, Prestinice A., Prestinice F., Farini, Tenti, Tandara. All.: Jacopo Pari.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: Robbiati, autorete pro Castiglionese, Maloku, Morelli, Zito.



Fine della corsa per la Castiglionese, che col k.o rimediato contro la Rignanese certifica una retrocessione che era ormai nell'aria. Agli aretini tocca dunque la stessa sorte della Rignanese che, già retrocessa da qualche settimana, si toglie la soddisfazione di vincere l'ultima tra le mura amiche. I padroni di casa partono subito forte e dopo pochi minuti trovano già il gol del vantaggio: D.Chellini e Zito duettano bene sulla corsia di destra prima di servire Guidantoni che da centro area colpisce in pieno la traversa; l'azione continua e ci pensa Robbiati a ribadire in rete il pallone dell'immediato 1-0. La Castiglionese però risponde con effetto immediato, trovando prima il gol del pari con un traversone di Thera sporcato in rete da un difensore rignanese, poi passando addirittura in vantaggio con una bella azione in velocità conclusa da Maloku su assist di Tavanti.L'1-2 con cui si chiude la prima frazione scatena la reazione rabbiosa della Rignanese, che gioca una ripresa sostanzialmente perfetta. La ripresa si apre subito con il gol del 2-2 che arriva grazie all'opportunismo di Morelli che approfitta di un errato fraseggio della difesa aretina, intercetta il pallone e davanti a Conti non perdona. Passano appena cinque minuti e la Rignanese completa il definitivo soprasso: dopo un'azione personale sulla corsia mancina, Zito converge verso il centro e, vinti due rimpalli, si presenta davanti a Conti, che respinge il primo tiro dell'attaccante biancoverde ma poi deve arrendersi sulla successiva ribattuta che certifica il definitivo 3-2. Calciatoripiù : Zito e Chellini D. (Rignanese). Tavanti (Castiglionese).