RETI: Diaby, Minatti, Bartolini
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Ponzillo, Jouta, Martelli, Gori, Vivarelli, Masseti, Diaby, Mugnai, Tellini. A disp.: Frizzi, Paggetti, Marini, Farulli, Grifoni, Zefi, Cavallone, Tallarita. All.: Dimitri Alessi.
TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Borsi, Nannini, Taverna, Minatti, Ez-Zayany, Saputo, Mucci, Righeschi, Desiderio, Bartolini. A disp.: Palazzini, Matteini, Iacomoni, Miniati F., Pellegrini, Billi, Cappelli, Tracchi, Rossi. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: Diaby rig., Minatti, Bartolini.
Il destino adesso è tutto nelle mani del Terranuova Traiana. Con tre punti di vantaggio sul Casellina - avversario degli aretini nell'ultima giornata - a due turni dal termine, Marco Privitera e i suoi ragazzi vedono la salvezza più vicina, soprattutto dopo il 2-1 inflitto ad un Porta Romana distratto e apparso poco brillante sul piano atletico. Al Bozzi non è stata una partita particolarmente emozionante, complice anche la poca incisività delle due compagini negli ultimi 30 metri. Nella prima frazione, infatti, lo 0-0 è lo specchio fedele di 45' caratterizzati da tanti duelli a metà campo e poche, anzi pochissime conclusioni verso la porta. Dopo l'intervallo, però, la partita si accende grazie anche ai cambi operati da Alessi che butta nella mischia Zefi e Vivarelli. Dopo nemmeno dieci minuti, gli arancioneri passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore conquistato al termine di un'azione in velocità e trasformato da Diaby, che si conferma in un ottimo momento di forma. I padroni di casa sembrano aver indirizzato la partita, ma 5 minuti dopo il Terranuova Traiana agguanta il pari grazie ad una zampata di Diego Minatti. Il Porta Romana non ci sta e si riversa subito in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Zefi e Vivarelli iniziano a mettere in seria difficoltà la difesa ospite con le loro giocate ma la fortuna non è dalla parte dei due attaccanti arancioneri. Zefi centra infatti una traversa clamorosa intorno al 70', mentre Vivarelli viene fermato per ben due volte dagli interventi di un prodigioso Malvisi. Le parate dell'estermo difensore del Terranuova Traiana risulteranno decisive, perché nel convulso e teso finale di gara gli ospiti trovano il colpo da tre punti con un contropiede finalizzato da Bartolini con un tiro piazzato a tu per tu con Rovito. Con questo successo il Terranuova consolida la quintultima posizione e adesso può chiudere il discorso salvezza dopo un'annata di sofferenza. Calciatoripiù: Diaby , Cagnina , Masseti (Porta Romana). Minatti e Bartolini (Terranuova Traiana).