• Juniores RegionaliE
  • 20/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Bernardini
    Hilla
    Cacioli
    Ferretti
  • 4 - 1 20/04/2024 15.00.00
  • SPORTING ARNO
    Landi

Commento


RETI: Bernardini, Hilla, Cacioli, Ferretti, Landi
FOIANO: Strangis, Mele, Cacioli, Graziani, Menchetti, Agostini, Ferretti, Furlani, Hilla, Bernardini, Mazzi. A disp.: Gialli, Sonnati, Ciappetti, Leonardi. All.: Marco Santoni.
SPORTING ARNO: Cecconi, Fratini, Pierattini, Nikaj, Ficai, Maiorana, Guidotti, Martini, Poggiolini, Conti, Rexhaj. A disp.: Buzzi, Siano, Giuliani, Bacciottini, Landi. All.: Enzo Di Ruberto.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: Cacioli, Hilla, Bernardini, Landi, Ferretti rig.



Troppo Foiano per lo Sporting Arno, che adesso deve tirare fuori gli artigli per evitare di avvicinarsi al baratro. I nerofucsia cadono 4-1 in casa degli aretini al termine di 90' in cui Conti e compagni non sono quasi mai riusciti ad entrare in partita. Dopo una breve fase di studio iniziale, il Foiano prende subito possesso della metà campo avversaria. Il primo brivido lo procura Ferretti, che davanti a Cecconi tenta la giocata di fino con un pallonetto su cui l'estremo difensore dello Sporting è bravo a dire di no. È il preludio al gol del vantaggio che i padroni di casa trovano intorno al 15' con un colpo di testa di Cacioli che, lasciato tutto solo in area, impatta la sfera prendendo di sorpresa un non perfetto Cecconi. A quel punto il Foiano prende fiducia e a metà primo tempo incanala già la partita grazie al 2-0 siglato da Hilla, bravo a girarsi spalle alla porta e ad indirizzare il pallone in fondo al sacco con un mancino potente e angolato. Nel secondo tempo il copione è pressoché lo stesso: al primo affondo, infatti, il Foiano cala il tris con un gran tiro al sette di Bernardini che col sinistro non lascia scampo a Cecconi. A metà ripresa lo Sporting Arno ha un sussulto d'orgoglio che propizia il gol della bandiera di Landi, lesto ad insaccare il pallone sotto misura e a ridare quel pizzico di speranza ai suoi. Speranza che però tramonta 5 minuti dopo quando, sull'ennesima trama corale, il Foiano si procura un calcio di rigore (fallo su Menchetti) trasformato da Ferretti che chiude i conti sul definitivo 4-1 e realizza il suo 24esimo gol stagionale. Adesso per la classifica cannonieri è duello con il galluzzino Ara, anch'egli a 24 centri. Calciatoripiù : rigore procurato e gara a tutto campo per Menchetti , il migliore del Foiano tra le cui fila brillano pure Ferretti e Hilla .