• Juniores RegionaliE
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Giannini
    Bardi
    Fino
  • 3 - 1 20/04/2024 16.00.00
  • RIGNANESE
    Bugli

Commento


RETI: Giannini, Bardi, Fino, Bugli
CASELLINA: Batisti, Giannini, Pecori, Capecchi, Tortoli, Antichi, Lunghi, Dell'Agnello, Fino, Bardi, Narduzzi. A disp.: Biagiotti, Lagrimino, Moretti, Zatteri, Geli, Cipriani, Canzani. All.: Mattia Ciaccheri.
RIGNANESE: Gabbrielli, Tapinassi, Degl'Innocenti, Sansone V., Bugli, Gjeloshi, Caiello, Banchetti, Guidantoni, Robbiati, Sansone D.. A disp.: Musumeci, Mugnai, Chellini C., Zito, Chellini D., Morelli, Garofalo, Lauria, Lini. All.: Simone Pinzauti.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: Fino, Bardi, Bugli, Giannini.



Il Casellina è ancora vivo. Contro la già retrocessa Rignanese, la formazione di Mattia Ciaccheri si prende tre punti preziosissimi e si prepara allo sprint finale con un notevole carico di entusiasmo e fiducia. Prova maiuscola per i biancorossi, che già nelle prime battute di gioco dimostrano tutta la loro voglia di accaparrarsi i tre punti in una partita che sa tanto di ultima spiaggia. Al 10' il primo assaggio lo da Bardi con un diagonale fulminante che si stampa sul palo a Gabbrielli battuto. Dopo una breve fase di stallo, al 20' è Fino a trovare il gol del vantaggio con un diagonale chirurgico a seguito di un gran suggerimento di Narduzzi. I due attaccanti del Casellina si trovano a meraviglia e creano continui grattacapi alla difesa della Rignanese, che nel primo tempo fatica a trovare le contromisure. Si arriva così alla mezzora quando, su un'azione sviluppatasi sulla catena di destra, il pallone giunge a centro area dove Bardi si inventa un colpo acrobatico che non lascia scampo a Gabbrielli per il 2-0. Il monologo biancorosso viene parzialmente rovinato a fine primo tempo quando, sull'unica iniziativa della compagine ospite, Bugli trova il gol che ridà speranza alla Rignanese risolvendo un batti e ribatti in area con una spettacolare quanto complicata conclusione d'esterno che s'infila sotto la traversa per il 2-1 su cui si chiudono i primi 45'. Nella ripresa, però, il Casellina riprende subito in mano le redini dell'incontro affacciandosi subito in zona Gabbrielli con due iniziative dei soliti Bardi e Fino. Il gol che chiude definitivamente la contesa, però, porta la firma di Giannini, che scatta cui tempi giusti sul lancio di un ispiratissimo Narduzzi e davanti a Gabbrielli spedisce il pallone in buca d'angolo e riaccende le speranze di salvezza dei suoi. Calciatoripiù : prova corale fantastica per un Casellina in cui spiccano su tutti Narduzzi e Giannini .