RETI: Leonardi, Barbetti, Romano, Varfi
V.MAZZOLA: Masiero, Saburri, Milanesi, Papini, Cappelli, Barbetti, Borgheresi, Radice, Pasqui, Picchi, Milani. A disp.: Leonardi, Gambacorta, Khatamkhonov, Pasquinuzzi, Pes, Provvedi, Rogani, Turillazzi. All.: Marco Bari.
ANTELLA: Falsettini, Conti, Romano, Magli, Picariello, Bisaccia E., Alari, Bordoni, Guercini, Bisaccia G., Ramirez. A disp.: Varfi, Lumachi, Durazzini. All.: Stefano Alari.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Romano, Leonardi, Barbetti, Varfi.
L'orgoglio non è bastato. Il 2-2 ottenuto sull'ostico campo del Mazzola condanna un'ottima Antella a salutare anzitempo la categoria. Stavolta, al netto di una prova di carattere, per i ragazzi di Stefano Alari non c'è più speranza di sovvertire un pronostico che ormai da settimane, se non mesi, era scontato. Peccato che la matematica retrocessione arrivi in una giornata che ha visto Guercini e compagni disputare una delle migliori prove stagionali contro un Mazzola che, dopo aver abdicato dalla lotta al titolo, sembra aver perso molti stimoli. Mister Marco Bari si presenta al terzultimo appuntamento stagionale variando assetto tattico con un 3-4-1-2 che però non sortisce gli effetti sperati. All'inizio, infatti, l'Antella appare più convinto del Mazzola che, alla prima incertezza difensiva, viene punito dall'incornata di Romano, lasciato troppo solo dalla disattenta retroguardia senese. Il Mazzola prova a rialzarsi nel finale di primo tempo senza però creare grossi problemi a Falsettini, praticamente inoperoso nei primi 45'. Nella ripresa le modifiche di Bari danno nuova linfa al Mazzola che comincia a costruire diverse trame interessanti sulla catena di sinistra, presidiata da Leonardi e Radice. È proprio Leonardi, al primo pallone utile, a siglare il gol del pari con una conclusione angolata dal limite dell'area. Pochi minuti dopo il Mazzola riesce addirittura a completare il sorpasso con una rete da opportunista di Barbetti dopo una respinta non perfetta di Falsettini. Nel momento più complicato, però, l'Antella dimostra di non voler gettare la spugna e a una decina di minuti dal termine Varfi - su un'azione contestata dai locali - trova il gol del pari capitalizzando una rapida ripartenza con un tocco d'esterno ad anticipare Masiero. Gli ospiti ci provano fino alla fine, ma il 2-2 regge fino al triplice fischio finale che certifica la matematica retrocessione dell'Antella che, ne siamo certi, proverà a riconquistare quanto prima il campionato regionale con questa categoria. Calciatoripiù: Pasqui (V. Mazzola).