• Juniores RegionaliE
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
  • 4 - 1 13/04/2024 16.00.00
  • CASENTINO ACADEMY
    Ara
    Ara
    Rapisarda
    Pelhuri
    Di Donato

Commento


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Lutzu, Andrei C., Mori, Rapisarda, Auzzi, Ciccone, Fanutti, Ara, Tereziu, Pratesi. A disp.: Niccoli, Oldani, Coppoli, Vanzini, Vannini, Coló, Pelhuri , Trinari , Amoriello. All.: Martini Pietro
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mariani, Cantore , Sinacciolo , Bettazzi, Checcacci M, Fetai , Torricelli, Parise, Camara , Gabiccini . A disp.: , Mugnai, Colozzi, Checcacci T, Fani , Di Donato, . All.: Dini Vinicio
RETI: Ara, Ara, Rapisarda, Pelhuri, Di Donato
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Lutzu, Andrei, Mori, Rapisarda, Auzzi, Ciccone, Fanutti, Ara, Tereziu, Pratesi. A disp.: Niccoli, Oldani, Coppoli, Vanzini, Vannini, Colò, Pelhuri, Trinari, Amoriello. All.: Pietro Martini.
CASENTINO AC.: Menchini, Mariani, Cantore, Sinacciolo, Betttazzi, Checcacci, Fetai, Torricelli, Parise, Camara, Gabiccini. A disp.: Mugnai, Colozzi, Checcacci, Fani, Di Donato. All.: Vinicio Dini.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Ara 2, Di Donato, Pelhuri, Rapisarda.



In un'afosa ventisettesima giornata il Galluzzo supera nettamente il Casentino Academy. I ragazzi di mister Pietro Martini, tra sosta e turno di riposo, sono stati fermi per più di un mese, ma hanno risposto prontamente all'impegno. Fin dai primi minuti i padroni di casa vogliono imporsi con gli strappi sulla fascia di Pratesi: al 15' palla recuperata di testa da Rapisarda, Tereziu con grande visione trova proprio Pratesi che fornisce l'assist per il gol di Ara, bravo ad anticipare tutti e insaccare da due passi. Al 24' ancora Ara con un traversone dalla trequarti trova Ciccone in area, ma la conclusione è alta. Il Casentino non ci sta e si affida al suo fantasista Camara, che supera Lutzu e poi Auzzi, ma il portiere gialloblu Barlacchi gli dice di no. Al 37' ancora pericoloso Camara che colpisce di testa, la palla esce di poco fuori. Al 40' gli ospiti provano a ripartire dal basso, Colozzi però viene anticipato da Ara e lo abbatte: calcio di punizione, traiettoria perfetta dello stesso Ara e 2-0. 23esimo centro per il bomber gialloblù che eguaglia Ferretti del Foiano. Nel secondo tempo il Galluzzo torna in campo con grande intensità volendo chiudere il prima possibile la partita. Ciccone va più volte vicino al 3-0, ma Menchini gli nega la gioia del gol. La gara è in piena gestione da parte dei padroni di casa, tuttavia al 68' accade l'impensabile: lancio lungo apparentemente semplice per Barlacchi che però esce a vuoto lasciando la porta sguarnita, Di Donato si avventa sulla palla appoggiandola in rete e dimezzando lo svantaggio. L'episodio tuttavia non scalfisce i padroni di casa, che al 77' ristabiliscono le distanze: ancora una volta Ara lascia sul posto Checcacci e con un colpo di tacco pesca Pelhuri, che trova il primo gol in campionato e il 3-1. Al 94' arriva anche il poker: punizione di Ciccone sulla barriera, la palla torna sui piedi del numero 7 gialloblu che con uno slalom pazzesco supera cinque uomini in area e calcia, miracolo di Menchini ma sulla ribattuta capitan Rapisarda non può sbagliare e fissa il punteggio sul definitivo 4-1. Il Galluzzo festeggia dunque una vittoria netta e meritata e, nel giorno in cui il Bibbiena festeggia il titolo, supera il Foiano (a riposo) conquistando un secondo posto che dovrà provare a difendere nelle ultime tre giornate. Calciatoripiù : Ara , Pelhuri , Rapisarda e Ciccone (Audace Galluzzo). Camara e Menchini (Casentino Academy).