• Juniores RegionaliE
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Tofi
  • 1 - 1 13/04/2024 16.00.00
  • CASELLINA
    Fino

Commento


OLMOPONTE SANTA FIRMINA: CASTELLUCCI, Marino , Grazi, Viscomi, Magnani, Falsini, Benigni, Tavanti , Tofi, Rossi, Farsetti . A disp.: , Meoni , Panichi , Statti, Brahimaj , . All.: Badini Daniele
CASELLINA: Batisti, Azzini, Pecori, Capecchi, Tortoli, Antichi , Dell’Agnello, Giannini, Fino, Bardi, Narduzzi. A disp.: Biagiotti, Canzani , Lagrimino, Moretti, Bacheca, . All.:
RETI: Tofi, Fino
OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Magnani, Grazi, Viscomi, Falsini, Benigni, Tavanti, Rossi, Tofi, Farsetti, Marino. A disp.: Ottaviani, Meoni, Panichi, Statti, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
CASELLINA: Batisti, Azzini, Pecori, Capecchi, Tortoli, Antichi, Dell'Agnello, Giannini, Fino, Bardi, Narduzzi. A disp.: Biagiotti, Lagrimino, Moretti, Cazani, Bacheca. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Erhan di Valdarno.
RETI: Fino, Tofi.



Un punto a testa e poche emozioni tra Olmoponte e Casellina, che impattano su un pari (1-1 il finale) che tuttavia alla fine fa felice solo l'Olmoponte, che sigilla virtualmente la permanenza nella categoria. Partita tesissima quella andata in scena ad Arezzo. Nella prima frazione non si vedono occasioni degne di nota fino al 25' quando, su una disattenzione della difesa dell'Olmoponte Santa Firmina, il Casellina trova il vantaggio al termine di un'azione finalizzata da Fino con un tap-in a pochi passi dalla porta. Sbloccato il risultato, il Casellina chiude in crescendo la prima frazione andando vicino al raddoppio con due iniziative di Fino e Narduzzi su cui Castellucci è provvidenziale. Mister Badini striglia i suoi e nella ripresa adotta un modulo a trazione offensiva passando a tre in difesa. La mossa del tecnico aretino si rivela vincente perché nel secondo tempo l'Olmoponte appare trasformato. I padroni di casa mettono fin da subito sotto pressione la difesa del Casellina pur non riuscendo a creare inizialmente grossi pericoli in zona Batisti. Poi, però, intorno a metà ripresa arriva l'immancabile acuto di Tofi che sfrutta l'imbucata di Tavanti e gela Batisti con una conclusione in buca d'angolo per il momentaneo 1-1. Trovato il pareggio, l'Olmoponte prende il pallino del gioco in mano confezionando un paio di occasioni che non vengono però sfruttate dai propri attaccanti. A 5' dalla fine, poi, succede l'incredibile: su un'azione di rimessa, una delle poche della ripresa, il Casellina si proura un calcio di rigore per atterramento ai danni di Fino; dal dischetto va Bardi ma il suo tentativo termina fuori consentendo all'Olmoponte di conservare un pareggio che vale tre quarti o forse di più di salvezza. Calciatoripiù: nell'Olmoponte il gol di Tofi è importantissimo almeno quanto il lavoro di Viscomi davanti alla difesa e alle scorribande sulla fascia di Tavanti , che impreziosisce la sua prova con l'assist decisivo per l'1-1.