• Juniores RegionaliE
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Desiderio
  • 1 - 2 13/04/2024 16.00.00
  • BIBBIENA
    Cendali
    Cendali

Commento


TERRANUOVA TRAIANA: Billi , Nannini , Sulo , Taverna , Tracchi, Ez Zayani, Saputo , Dini , Mugnai , Desiderio, Bartolini. A disp.: Malvisi, Matteini, Pesucci, Righeschi , Pellegrini, Iacomoni , Cappelli , Mucci , Rossi . All.: Privitera Marco
BIBBIENA: Innocenti, Cresci T., Ugolini, Corsani, Zavagli, Valentini, Cendali, Checcucci, Coli, Grifagni, Ragazzini. A disp.: Fognani, Cresci L., Doudou, Lanini, Lungu, Moncini, Gentile, Nanni, Nocentini. All.: Occhiolini Nicola
RETI: Desiderio, Cendali, Cendali
TERRANUOVA TRAIANA: Billi, Nannini, Sulo, Taverna, Tracchi, Ez Zayani, Saputo, Dini, Mugnai, Desiderio, Bartolini. A disp.: Malvisi, Matteini, Pesucci, Righeschi, Pellegrini, Iacomoni, Cappelli, Mucci, Rossi. All.: Marco Privitera.
BIBBIENA: Innocenti, Cresci T., Ugolini, Corsani, Zavagli, Valentini, Checcucci, Cendali, Colì, Ragazzini, Grifagni. A disp.: Alessandrini, Cresci L., Jallow, Lanini, Lungu, Moncini, Gentile, Nocentini, Nanni. All.: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Enned di Firenze.
RETI: 3', 17' Cendali, 45' Desiderio.
NOTE: espulsi Cendali (46') e Sulo (96').



BIBBIENA. Con una doppietta di Cendali il Bibbiena Juniores Reg. batte il Terranuova e si laurea matematicamente vincitore del campionato 2023/24 e ritorna nell'Elite di categoria. Dopo qualche incertezza iniziale la squadra di N. Occhiolini nella seconda parte del campionato punta in alto fino a raggiungere la prima posizione, consolidarla e non lasciarla mai più. Un mix di qualità e umiltà quella della rosa rosso-blu che una volta preso consapevolezza di potersela giocare ha sfruttato tutte le proprie chance al meglio.

Vincere è tutt'altro che facile, di qualsiasi campionato si tratti, vincere un Regionale ancor di più, quindi un plauso a tutto il gruppo cioè la rosa dei giocatori, la dirigenza, l'allenatore N. Occhiolini che raggiunge questo risultato, sempre con il Bibbiena, per la seconda volta e non ultima la società. Società che continua a mantenere alta la qualità del proprio settore giovanile e l'aver dato i natali a Emanuele Giaccherini non è un caso.

Stefano Spadini

Commento di : campio



La matematica incorona il Bibbiena: il successo per 2-1 in casa del Terranuova Traiana permette ai rossoblù di blindare definitivamente il primo posto nel girone E con tre giornate di anticipo, tornando così subito nell'élite dopo la retrocessione della scorsa stagione. Il Bibbiena parte forte e al 3' riesce subito a portarsi in vantaggio grazie al diagonale vincente di Cendali da dentro l'area piccola. Il Terranuova Traiana accusa il colpo, spinge in avanti alla ricerca del pari, riuscendo a collezionare tre corner consecutivi. Al 17' il Bibbiena colpisce ancora: una lunga rimessa sorprende la retroguardia biancorossa, Cendali s'inserisce in area e beffa tutti con un pallonetto per lo 0-2 e la doppietta personale. Il Terranuova Traiana ha l'occasione per accorciare le distanze poco dopo, ma il bolide di Saputo s'infrange sul palo. Poco dopo altra chance biancorossa: il pallone servito dalla sinistra attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno riesca a trovare la deviazione in porta. Il Terranuova Traiana non demorde e allo scadere del primo tempo riesce ad accorciare le distanze grazie a una chirurgica punizione di Desiderio: la sua conclusione rasoterra da posizione defilata finisce in rete per l'1-2. Prima del riposo da registrare l'espulsione di Cendali per proteste. Nel secondo tempo si annotano continui attacchi del Terranuova Traiana, forte anche della superiorità numerica, ma la difesa ospite non si fa sorprendere. Molti falli nella zona centrale del campo e continue interruzioni caratterizzano quasi tutta la ripresa. C'è tempo per registrare comunque un nuovo sussulto dei padroni di casa, ancora con Desiderio e di nuovo su punizione: il tiro si stampa sul palo negando un pari cercato con insistenza dai padroni di casa e che alla fine sarebbe stato anche meritato. Il Bibbiena tiene il vantaggio e dopo otto minuti di recupero può esultare: il triplice fischio dell'arbitro sancisce il successo sui biancorossi ma soprattutto la vittoria matematica del girone con tre giornate di anticipo. Il Terranuova Traiana dovrà invece ancora faticare per trovare i punti necessari per uscire da una pericolosa posizione di classifica.