• Juniores RegionaliE
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
  • 0 - 4 06/04/2024 16.00.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Dini
    Desiderio
    Saputo
    Mugnai

Commento


RETI: Dini, Desiderio, Saputo, Mugnai
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mugnai, Cantore, Vezzosi, Checcacci M., Bettazzi, Torricelli, Colozzi, Parise, Camara, Gabiccini. A disp.: Ghelli, Mariani, Fetai, Beoni, Martini, Dei, Checcacci T.. All.: Vinicio Dini.
TERRANUOVA TRAIANA: Billi, Nannini, Sulo, Rossi, Tracchi, Ez-Zayany, Saputo, Dini, Mugnai, Desiderio, Taverna. A disp.: Malvisi, Matteini, Landini, Righeschi, Pellegrini, Pesucci, Cappelli, Mucci, Borsi. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Soraj di Arezzo.
RETI: Dini, Desiderio, Saputo, Mugnai.



Prova maiuscola per il Terranuova Traiana, che si mantiene appena fuori dalla zona salvezza grazie al rotondo 4-0 inflitto a domicilio ad uno spento Casentino Academy. Al di là del punteggio finale, le indicazioni positive per mister Privitera arrivano dalla forma atletica mostrata dall'undici biancorosso, atteso dalle ultime quattro e decisive gare della stagione. Già dai primi minuti gli ospiti mostrano tutta la loro voglia di portarsi a casa i tre punti. Non a caso alla prima disattenzione della difesa casentinese, Dini ne approfitta siglando lo 0-1 a tu per tu con Menchini. Il terzo gol stagionale del numero 8 mette subito in discesa la partita per il Terranuova Traiana, che a metà primo tempo piazza anche il secondo acuto con un rigore procurato e trasformato da Desiderio, bravissimo ad aprire il piattone e a spiazzare Menchini. Il Casentino Academy ha una timida reazione intorno al 35', quando Camara centra il palo al termine di un'azione personale. Lo squillo dell'attaccante casentinese è però una piccola parentesi nel monologo del Terranuova, che in chiusura di prima frazione trova anche il 3-0 con una spettacolare punizione di Saputo. Nella ripresa Bettazzi prova subito a riaprire i giochi con una violenta conclusione che chiama in causa l'attento Billi. Il Terranuova si compatta dietro la linea del pallone, rischiando comunque poco sugli attacchi confusionari della formazione di mister Dini, poi a una ventina di minuti dal termine chiude definitivamente i conti col sigillo dello 0-4 realizzato da Mugnai al secondo centro in stagione. Per il Terranuova si tratta della prima vittoria fuori dal Matteini dopo un'astinenza di 21 giornate: il miglior biglietto da visita in vista del prossimo turno, che vedrà Privitera e i suoi opposti alla capolista Bibbiena lanciata verso l'élite regionale. Calciatoripiù : Mugnai (Terranuova Traiana).