• Juniores RegionaliE
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
    Bulgherini
  • 1 - 0 06/04/2024 16.00.00
  • SPORTING ARNO

Commento


RETI: Bulgherini
CASTIGLIONESE: Marzani, Carino, Barboncini, Tavanti, Viti, Bruni, Thera, Salvi, Maloku, Balliu, Pernici. A disp.: Magi, Prestinice A., Prestinice F., Farini, Magi, Ballaj, Sansitivi, Bulgherini, Tandara. All.: Jacopo Pari.
SPORTING ARNO: Buzzi, Pierattini, Fratini, Ficai, Nikaj, Martini, Rexhaj, Maiorana, Poggiolini, Conti, Landi. A disp.: Misso, Bacciottini, Barbetti, Guidotti, Giuliani, Raugei, Dhaouadi. All.: Enzo Di Ruberto.
ARBITRO: Erhan di Valdarno.
RETI: 92' Bulgherini.



Un guizzo di Bulgherini a tempo scaduto regala tre punti fondamentali ad alimentare le speranze salvezza della Castiglionese. Il successo di misura sullo Sporting Arno arriva al termine di 90' fortemente combattuti, al termine dei quali il pareggio era probabilmente il risultato più giusto. La caparbietà degli aretini, però, è valsa un successo che a 4 giornate dalla fine può davvero risultare decisivo. Nella prima frazione non si registrano grossi sussulti fino al 15', quando i padroni di casa si procurano un calcio di rigore al termine di un'azione in velocità su cui la difesa fiorentina si lascia sorprendere. Dal dischetto va Pernice che però spreca l'opportunità calciando il pallone sulla traversa. Scampato il pericolo, lo Sporting Arno cresce e colpisce anche un palo con Poggiolini, tra i migliori della formazione di Di Ruberto. Chiuso il primo tempo senza altri scossoni, la ripresa rimane incanalata sui binari dell'equilibrio. Peraltro non si registrano grosse occasioni nei primi minuti di gioco, eccezion fatta per una mancata deviazione sotto porta di Barboncini sugli sviluppi di una palla inattiva. Lo 0-0 sembra poter resistere fino in fondo ma al 92' un'incertezza di Buzzi spiana la strada a Bulgherini, che su un pallone lanciato in profondità da Tandare ci crede più del portiere avversario e da distanza ravvicinata firma l'1-0 che consente alla Castiglionese di rimanere in corsa per la salvezza. Calciatoripiù : nella Castiglionese oltre al match-winner Bulgherini (migliore in campo) brillano Viti e Maloku . Nello Sporting Arno positive le prove di Poggiolini e Martini .