• Juniores RegionaliE
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTA ROMANA
    Diaby
    Diaby
    Marini
  • 3 - 0 06/04/2024 16.00.00
  • RIGNANESE

Commento


RETI: Diaby, Diaby, Marini
PORTA ROMANA: Rovito, Tallarita, Farulli, Martelli, Trentanove, Masseti, Vivarelli, Mugnai, Zefi, Diaby, Tellini. A disp.: Paggetti, Ponzillo, Cagnina, Marini, Grifoni. All.: Dimitri Alessi.
RIGNANESE: Campanile, Zito, Degl'Innocenti, Morelli, Bugli, Piccioli, Chellini D., Banchetti, Sansone D., Robbiati, Morgenni. A disp.: Gabbrielli, Tapinassi, Chellini C., Sansone V., Guidantoni, Mariti, Conticelli, Caiello, Gjeloshi. All.: Simone Pinzauti.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: Diaby 2, Marini.



Non è una resa definitiva ma poco ci manca. La Rignanese è ad un passo dal salutare il campionato regionale. A segnare (quasi) definitivamente le sorti della compagine biancoverde ci ha pensato il Porta Romana, che vince senza grosse difficoltà (3-0 il finale) e si porta a casa tre punti che valgono il sorpasso sul Casentino Academy al sesto posto. Il grande protagonista dell'incontro è stato Diaby, che nel primo tempo rompe gli equilibri trovando il vantaggio al termine di una fenomenale azione personale: il numero 10 in maglia arancio-nera si libera di due avversari prima di imbucare il pallone alle spalle di Campanile con una conclusione chirurgica. A dire il vero, la risposta della Rignanese dopo il vantaggio c'è come dimostrano le due traverse colpite a distanza di pochi minuti. La fortuna però non assiste la compagine di Pinzauti, che chiude il primo tempo sotto di una rete. Nella ripresa, però, gli ospiti non danno seguito al buon finale di primo tempo e crollano sotto i colpi di un Porta Romana che si conferma tra le squadre più in forma di questo finale di stagione. Al 60' Diaby mette di nuovo il proprio nome nel tabellino dei marcatori trovando il sigillo del 2-0 con un perfetto colpo di testa che gli vale la doppietta personale. A mettere la ciliegina sul successo arancionero ci pensa Marini, che al termine di un'azione da manuale supera Campanile con una conclusione angolata che vale il definitivo 3-0 del Porta Romana, adesso al sesto posto virtù dell'inciampo del Casentino Academy. Calciatoripiù : Diaby , Trentanove e Tallarita lanciano il Porta Romana all'undicesima vittoria stagionale.