• Juniores RegionaliE
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
  • 1 - 1 06/04/2024 16.00.00
  • FOIANO
    Bolognesi
    Ferretti

Commento


RETI: Bolognesi, Ferretti
V.MAZZOLA: Simonetti, Provvedi, Papini, Simi, Milanesi, Bonechi, De Luca, Barbetti, Borgheresi, Milani, Leonardi. A disp.: Masiero, Pes, Pasquinuzzi, Sani, Saburri, Radice, Pasqui, Cappelli, Bolognesi. All.: Marco Bari.
FOIANO: Strangis, Mele, Cacioli, Sonnati, Menchetti, Bonadonna, Ferretti, Graziani, Mazzi, Agostini, Bernardini. A disp.: Gialli, Leti, Hilla, Ciapetti, Furlani, Leonardi. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Marras di Grosseto.
RETI: 57' Bolognesi, 83' Ferretti.
NOTE: espulsi Sani, Gialli e Leonardi.



La rete del solito Ferretti evita il k.o al Foiano, che nel big match contro il Mazzola impatta sull'1-1 mancando l'allungo sul Galluzzo. Partita combattutissima quella andata in scena al campo sportivo di Cerchiaia dove il Foiano si presenta con l'obiettivo di consolidare il secondo posto in classifica. Gli aretini partono bene e si rendono pericolosi con un diagonale di Ferretti che lambisce il palo alla destra di Simonetti. Il Mazzola entra subito dopo in partita rispondendo con una soluzione da fuori di Milanesi che però alza troppo la mira. Il numero 5 del Mazzola ci riprova anche al 18' con un'altra staffilata dalla lunga distanza che però dà esito uguale al precedente. I primi 45' continuano a scorrere all'insegna dell'equilibrio e dei botta e risposta tra le due squadre. Se nel Mazzola è Milanesi il più propositivo, dall'altra parte è sempre Ferretti il pericolo numero uno per la retroguardia senese, che alla mezzora viene spaventata dall'accelerazione del capocannoniere del campionato il cui tiro termina ancora una volta a centimetri dal palo. Dall'altro lato, il Mazzola torna a farsi pericoloso con un traversone di Milanesi per Barbetti, che arriva con un pizzico di ritardo all'appuntamento. L'ultimo squillo della ripresa è di marca Foiano con la clamorosa traversa colpita da Bernardini, bravo a liberarsi del diretto avversario prima di scoccare un gran mancino dal limite che s'infrange in pieno sul montante. Nel secondo tempo mister Bari opera subito due cambi inserendo Radice e Bolognesi per Borgheresi e Leonardi, entrambi non al meglio. La mossa premia subito: trascorsi due minuti dal cambio, De Luca riceve palla in posizione defilata e con un tracciante perfetto pesca proprio il neoentrato Bolognesi che in diagonale trafigge Strangis per il vantaggio del Mazzola. Subito dopo aver fornito l'assist per l'1-0, però, De Luca deve abbandonare il campo per un problema fisico. Il Mazzola però prende fiducia e al 62' va vicinissimo al bis con un tocco ravvicinato di Pasquinuzzi che da posizione favorevole non centra il bersaglio. Anche Milani, esattamente un paio di minuti più tardi, spreca la chance per il bis calciando addosso a Strangis da posizione centrale. Scampato il pericolo, il Foiano torna ad affacciarsi nel finale in zona Simonetti e grazie al solito guizzo di Ferretti arriva l'1-1 a 7' dal termine: splendida la giocata del numero 7 aretino, che elude un paio di avversari prima di scaraventare in rete il 23esimo centro stagionale. L'1-1 resiste fino alla fine, anche nel corposo maxi recupero concesso dal direttore di gara e nel corso del quale l'arbitro deve estrarre ben tre cartellini rossi per un parapiglia scatenatosi immediatamente prima del fischio finale.