• Juniores RegionaliE
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
    Autorete
  • 1 - 2 16/03/2024 15.30.00
  • BIBBIENA
    Coli
    Checcucci

Commento


RETI: Autorete, Coli, Checcucci
RIGNANESE: Campanile, Chellini C., Degl'Innocenti, Morelli, Bugli, Gjeloshi, Bonechi, Morgenni, Conticelli, Robbiati, Caiello. A disp.: Gabbrielli, Tapinassi, Chellini D., Sansone V., Guidantoni, Mariti, Sansone D.. All.: Simone Pinzauti.
BIBBIENA: Innocenti, Cresci, Nanni, Corsani, Zavagli, Valentini, Ragazzini, Checcucci, Colì, Grifagni, Jallow. A disp.: Cresci, Cendali, Lanini, Lungu, Moncini, Gentile, Nocentini, Purcel. All.: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena.
RETI: 15' Colì, 30' aut.Cresci, 85' Checcucci.



Tanto sofferta quando fondamentale. La vittoria ottenuta dal Bibbiena in casa di una combattiva Rignanese è di quelle che valgono ben più di tre punti. Con questo risultato, infatti, Occhiolini e i suoi consolidano la leadership allungano a +8 sulle inseguitrici e adesso vedono vicinissimo il traguardo della promozione nell'élite regionale. Il testacoda del girone E, tuttavia, si è rivelato ben più arduo di quanto non dicesse alla vigilia il divario in classifica. Dopo una prima fase di studio, al 15' il Bibbiena confeziona la prima occasione trovando subito il vantaggio. Grifagni libera in area Colì, il cui diagonale si insacca proprio fra palo e portiere mettendo fuori causa un incolpevole Campanile. La Rignanese accusa il colpo e il Bibbiena, sulle ali dell'entusiasmo, prova a dare continuità alla propria manovra offensiva. È sempre il duo Grifagni-Colì ad animare l'attacco rossoblù così come i calci piazzati su cui però per torri Valentini, Corsani e Zavagli in questa partita risultano meno efficaci. Il Bibbiena sembra dunque in controllo ma intorno alla mezzora la prima vera disattenzione della difesa casentinese premia la Rignanese. Su un pallone lanciato in profondità Cresci colpisce male nel tentativo di spazzare via la minaccia; la sfera assume una traiettoria beffarda che supera Innocenti e s'infila in rete per il momentaneo 1-1 su cui vanno in archivio i primi 45'. Nel secondo tempo il Bibbiena riparte subito convinto. Come accaduto nella prima frazione, però, i rossoblù fanno incetta di occasioni fallendone però altrettante con Corsani, Checcucci, Grifagni e Cendali. Al 65' Grifani tenta la soluzione dalla distanza, spedendo il pallone a centimetri dal sette. La Rignanese, dal canto suo, agisce prevalentemente di rimessa e al 70', su suggerimento di Morelli, Caiello entra in area e di prima intenzione tenta un diagonale che Innocenti è bravissimo a pizzicare in corner con la punta delle dita. I padroni di casa prendono coraggio e all'80' spaventano nuovamente il Bibbiena con un pericoloso batti e ribatti in mischia col pallone che sfila di poco a lato della porta di un immobile Innocenti. Il Bibbiena rischia tantissimo ma alla fine riesce a portarla a casa: all'85' ancora Grifagni libera sulla fascia Colì il cui cross diventa un assist perfetto per l'inserimento di Checcucci che da pochi passi devia in rete con una conclusione che si infila sotto il sette. Con pochi minuti rimasti a disposizione, la Rignanese tenta il tutto per tutto ma nel finale è sempre il Bibbiena ad avere le occasioni migliori e ad andare vicinissimo al tris con un contropiede non sfruttato alla perfezione da Cendali. Calciatoripiù : Chellini C. , Morelli e Bugli (Rignanese). Colì e Checcucci (Bibbiena).