• Juniores RegionaliE
  • 09/03/2024 15.30.00
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
    Bulgherini
  • 1 - 0 09/03/2024 15.30.00
  • VALENTINO MAZZOLA

Commento


RETI: Bulgherini
CASTIGLIONESE: Viti G., Carino, Bondi, Bruni, Viti F., Seri, Maloku, Salvi, Bulgherini, Balliu, Thera. A disp.: Magi, Prestinice A., Prestinice F., Farini, Sensitivi, Ballaj, Perugini, Magi. All.: Jacopo Pari.
V.MAZZOLA: Masiero, Kokoshi, Sani, Barbetti, Milanesi, Provvedi, Borgheresi, Radice, Bolognesi, Picchi, Leonardi. A disp.: Simonetti, Cappelli, De Carlo, Gambacorta, Khatamkhonov, Pasqui, Pasquinuzzi, Pes, Saburri. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Morandi di Valdarno.
RETI: 20' Bulgherini.



Forse oggi è meno lontana. La salvezza torna ad essere qualcosa di più completo di un semplice sogno per la Castiglionese che contro ogni pronostico regola di misura il Mazzola terzo della classe e, in un colpo solo, supera Rignanese e Casellina. Davvero straordinaria la prestazione dei ragazzi di mister Pari, che hanno saputo colpire al momento giusto e gestire il vantaggio contro un avversario che, seppur autore di una prova opaca, rimane di altissimo livello. La partita comincia con un colpo di testa di Bulgherini che non centra il bersaglio grosso da buona posizione ma scalda subito i propri tifosi. La Castiglionese infatti si propone con insistenza in avanti e intorno al 20' trova il gol del meritato vantaggio: Thera e Balliu scambio a più riprese prima di servire il ben appostato Maloku che conclude a colpo sicuro, Masiero respinge d'istinto ma sulla ribattuta il più lesto è Bulgherini che da due passi insacca per il momentaneo 1-0. Nonostante il campo appesantito dalla pioggia, la Castiglionese riesce a gestire il possesso del pallone, concedendo poco o nulla allo sterila attacco di un irriconoscibile Mazzola. Ad avere le occasioni migliori nel finale di prima frazione è sempre la Castiglionese, che al 40' si vede annullare il gol del possibile 2-0 per una dubbia posizione di fuorigioco. Il Mazzola tira un sospiro di sollievi e va al riposo con un solo gol incassato. Nella ripresa ci si aspetta un assedio da parte del Mazzola che puntualmente arriva. I senesi infatti si proiettano subito nella metà campo avversaria, rendendosi pericolosi già al 47' con un tentativo di Picchi da fuori. Col passare dei minuti, però, la spinta offensiva degli ospiti si affievolisce anche per merito della granitica difesa della Castiglionese. Gli assalti degli ospiti vengono puntualmente respinti dalla difesa aretina che non a caso non rischia più di tanto. Nonostante mezz'ora abbondante passata a difendere, alla fine la Castiglionese resiste e al triplice fischio festeggia una vittoria importantissima che rilancia decisamente le ambizioni di salvezza della compagine aretina.