• Juniores RegionaliE
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
  • 0 - 2 09/03/2024 15.30.00
  • FOIANO
    Ferretti
    Ferretti

Commento


CASELLINA: Abate, Giannini, Tarantoli, Diop , Lagrimino, Capecchi, Tortoli, Dell’Agnello, Fino, Bardi, Narduzzi. A disp.: Abate, , . All.:
FOIANO: Gialli, Mele, Cacioli, Sonnati , Menchetti, Agostini, Ferretti, Bernardini, Hilla , Bonadonna, Leonardi. A disp.: Gialli, , . All.: Santoni Marco
RETI: Ferretti, Ferretti
CASELLINA: Batisti, Giannini, Tarantoli, Diop, Lagrimino, Capecchi, Tortoli, Dell'Agnello, Fino, Bardi, Narduzzi. A disp.: Biagiotti, Bargellini, Antichi, Pecori, Moretti, Canzani, Bacheca. All.: Mattia Ciaccheri.
FOIANO: Strangis, Mele, Cacioli, Sonnati, Menchetti, Bernardini, Ferretti, Leonardi, Hilla, Bonadonna, Agostini. A disp.: Gialli, Ciappetti, Furlani, Graziani, Leti, Zako. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: 84', 93' rig. Ferretti.



Sarà una questione tutta aretina? Ancora è bene non sbilanciarsi ma adesso dietro il Bibbiena (che vince il derby con l'Olmoponte e allunga sulle inseguitrici) c'è il Foiano. Grazie ad altre due perle del solito Ferretti, che sale a 22 gol stagionali, la compagine di Marco Santoni espugna Casellina e si insedia momentaneamente al secondo posto. Non è stato certo semplice il compito per il Foiano, che ha dovuto attendere 84' per sbloccare una gara che il Casellina, reduce da ottime prestazioni, aveva reso meno scontata dei pronostici della vigilia. La splendida cornice disegnata dal pubblico biancorosso da infatti slancio al Casellina, che nel primo tempo comincia forte centrando subito un palo con una botta di Bardi dopo un errore della difesa del Foiano. Gli ospiti replicano con un'iniziativa di Hilla, che al termine di un'azione per vie centrali si presenta davanti a Batisti ma conclude a lato. Il primo tempo regala soltanto un'altra occasione, stavolta targata Bernardini che ci prova su punizione spedendo però il pallone a lato della porta difesa da Batisti. Nella ripresa il Casellina si proietta subito in avanti costruendo due ottime occasioni (pericolosi Fino e Bardi) che Strangis è reattivo a neutralizzare. Il Foiano attende e col passare dei minuti comincia ad alzare il proprio baricentro. Gli ospiti si rendono pericolosi sfruttando le fasce, specie quella di competenza di Agostini che in due occasioni serve due ottimi assist che Ferretti non riesce a trasformare in rete. Il Foiano però aumenta l'intensità dei propri attacchi e all'84' sblocca il risultato: su un pallone in verticale, Ferretti vince un contrasto con un avversario e si presenta davanti a Batisti che non può nulla sul piazzato del capocannoniere del campionato. Il gol pesa moltissimo sull'entusiasmo di un Casellina che stava già pregustando il punto. Nonostante ciò, i biancorossi si riversano in avanti a caccia del pari ma in contropiede, a tempo quasi scaduto, il Foiano la chiude: da poco entrato al posto di Agostini, Ciappetti lancia in profondità per il solito scatto di Ferretti che viene atterrato in area da un difensore avversario; il resto lo fa ancora Ferretti che trasforma il conseguente calcio di rigore per il definitivo 2-0. Calciatoripiù : nel Foiano si segnala l'esordio del classe 2007 Zako nella giornata - l'ennesima - in cui il protagonista è sempre Ferretti .